ISFOA POLTRONE : EDWARD PUGH – PATRIZIA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Head of Sustainability di Patrizia , dottor Edward Pugh .

PATRIZIA, società leader in investimenti in economia reale, ha completato la riorganizzazione del Team ESG con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il proprio impegno in ambito sostenibilità e impact investing. Mads Rude continuerà a guidare PATRIZIA Global Partners mantenendo la responsabilità generale dell’Impact Investing, affiancato da Marleen-Bikker-Bekkers in qualità di Fund Manager di PATRIZIA Sustainable Communities.

Edward Pugh è stato nominato Head of Sustainability, mentre dopo 3 anni e mezzo di successi nello sviluppo della strategia ESG di PATRIZIA, Mathieu Elshout ha lasciato l’azienda per entrare nel fondo australiano di Superannuation Aware Super.

Mahdi Mokrane, Head of Global Investment Strategy, Research and Investment Solutions di PATRIZIA, ha dichiarato: “Mathieu è stato determinante nello sviluppo dell’area ESG e alla guida di un team che costituisce il fondamento della nostra strategia globale in tema di sostenibilità e impact investing. Gli auguriamo quindi il meglio per il prosieguo della sua carriera professionale. Posso assicurare che la sostenibilità rimarrà un fattore chiave nelle attività di PATRIZIA, anche nell’ottica di continuare a creare valore per gli investitori e per gli stakeholder, a maggior ragione in un mondo che sta cambiando molto rapidamente. Siamo entusiasti di poter fare affidamento su due eccezionali professionisti come Mads ed Edward, che guideranno la nostra piattaforma di impact investing, promuovendone la crescita e dando continuità alla nostra strategia di sostenibilità a livello di gruppo”.

Mathieu Elshout ha dichiarato: “Sono immensamente orgoglioso dei progressi compiuti negli ultimi 3 anni e mezzo nello sviluppo della strategia ESG aziendale e della piattaforma di impact investing di PATRIZIA. Non solo abbiamo lanciato il primo fondo SFDR Articolo 9 del gruppo, Sustainable Communities, grazie a cui abbiamo ottenuto una delle più consistenti raccolte di fondi nel 2023, ma abbiamo anche ampliato la nostra funzione centrale di sostenibilità per integrare i principali team di decarbonizzazione, tra cui la nostra piattaforma Ambio per edifici intelligenti. Sono davvero entusiasta di vedere dove Edward porterà PATRIZIA nel suo percorso di sostenibilità”.

Esperienza e competenza nel settore grazie alle nuove professionalità
Con la nuova struttura, PATRIZIA accelererà le sue ambizioni ESG in tutta la sua piattaforma globale di asset reali, impiegando risorse interne dedicate e competenze nell’impact investing e nella sostenibilità. Con il nuovo riassetto, l’area Impact è stata potenziata grazie anche a Mads che già supervisionava la strategia di impact investing della società fin dal suo avvio, nel 2022. Marleen continuerà a gestire gli investimenti e le attività di co-investimento per il fondo d’impatto di PATRIZIA, Sustainable Communities. La sostenibilità rimane una funzione aziendale centrale che collega i principali team operativi di PATRIZIA per la decarbonizzazione, tra cui lo sviluppo immobiliare, la gestione degli asset e la piattaforma di edifici intelligenti dell’azienda, Ambio. Nel suo precedente ruolo di direttore del team centrale di sostenibilità di PATRIZIA, Edward ha svolto un ruolo chiave nella progettazione e nell’esecuzione della strategia di sostenibilità aziendale, della governance ESG e delle iniziative di decarbonizzazione a livello di portafoglio.

Il nuovo team combina quindi una profonda esperienza nel settore degli asset reali con nuove professionalità.

Mads porta con sé quasi 30 anni di esperienza nel settore immobiliare a livello globale e una specifica competenza nell’impact investing. La sua leadership dimostra l’ambizione di PATRIZIA nel voler accelerare lo sviluppo della piattaforma di impact investing, grazie anche al supporto di Marleen. Edward vanta un’esperienza decennale in ruoli specialistici di sostenibilità nel settore real estate. La sua promozione riflette l’impegno di PATRIZIA nello sviluppo di talenti interni, investendo quindi nei futuri leader del settore.

Entrambe le divisioni sostenibilità e impact investing continueranno ad avere una forte supervisione da parte del Comitato Esecutivo di PATRIZIA, con Edward che riporterà ad Amal del Monaco, CEO Asset Management and Development European Real Estate, e Mads che riporterà a Mahdi Mokrane.

Lo sviluppo di PATRIZIA in ottica sostenibilità
Sotto la guida di Mads ed Edward, PATRIZIA continuerà a sviluppare la propria strategia globale di sostenibilità, incentrata sul raggiungimento di quattro obiettivi:
Diventare un investitore sostenibile leader nel settore immobiliare con un rating PRI 5* costante a partire dal 2025.
Raggiungere lo stato di zero emissioni di carbonio in tutte le nostre operazioni aziendali e nel nostro portafoglio entro il 2040, o prima.
Diventare un investitore leader a livello globale nel settore degli asset reali.
Essere un employer di riferimento nel settore degli asset reali.

L’impact investing rimane un pilastro centrale della strategia e una soluzione di investimento di punta per i clienti di PATRIZIA. La crescita della piattaforma della società sarà guidata dal fondo dedicato Sustainable Communities. PATRIZIA ha lanciato la propria strategia di impact investing nel 2022 e da allora ha avviato un programma di investimento di oltre 500 milioni di euro in alloggi sociali e a prezzi accessibili in tutta Europa. Attraverso la propria piattaforma, PATRIZIA ha l’ambizione di ospitare più di 7.500 residenti in alloggi a prezzi accessibili in 25 Paesi.

PATRIZIA ha da pocp pubblicato il Rapporto di Sostenibilità 2023 che illustra i progressi compiuti rispetto agli obiettivi di sostenibilità, la strategia di sostenibilità aziendale e le prospettive per il 2024. Il rapporto completo è disponibile qui.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto