Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore del Comitato per la Programmazione ed il Coordinamento delle Attività di Educazione Finanziaria EDUFIN , professor Donato Masciandaro .
L’economista Donato Masciandaro, collaboratore storico de Il Sole 24 Ore con la rubrica «Falchi e Colombe» , è il nuovo direttore del Comitato per la Programmazione e il Coordinamento delle Attività di Educazione Finanziaria (EDUFIN).
Il Comitato ha il compito di programmare e promuovere iniziative di sensibilizzazione ed educazione finanziaria per migliorare le competenze degli italiani in materia di risparmio , investimenti , previdenza , assicurazione ed è composto da undici membri .
La nomina di Donato Masciandaro a direttore dell’EDUFIN è arrivata con il Decreto del Ministro dell’Economia del 2 Agosto con decorrenza dal giorno successivo .
Donato Masciandaro è professore ordinario di Economia Politica , con cattedra in Economia della Regolamentazione Finanziaria , all’Università Bocconi di Milano dove è anche Direttore del Centro di Economia Monetaria e Finanziaria Paolo Baffi .
Donato Masciandaro è anche membro del Comitato Direttivo della SUERF (Sociètè Universitarie Europèenne de Recherches Financièr) .
Donato Masciandaro ha svolto attività di ricerca per il Fondo Monetario Internazionale , la World Bank , le Nazioni Unite .
Donato Masciandaro dal 1989 scrive su Il Sole 24 Ore di politica monetaria , regolamentazione dei mercati bancari e finanziari , mercati finanziari illegali .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo