ISFOA POLTRONE : CRISTINA PARODI –  REALIZE NETWORKS

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore Comunicazione di Realize Networks , dottoressa Cristina Parodi . 

Realize Networks, la Talent Media Company operante nel settore del food, wellness e lifestyle, fondata nel 2008 da Pasquale Arria, chiude il primo semestre del 2023 con ottimi risultati e in vista dell’autunno sceglie di ampliare la propria offerta editoriale e comunicare nuovi ingressi. 

Tale scelta strategica prevede un ampliamento sia nell’ambito verticale del food, già core dell’agenzia, sia aprendo ad altre frange di mercato sempre più richieste dai brand, come quella della creator economy, del lifestyle e delle celebs.

L’agenzia, che da oltre 15 anni adotta un modello di business capace di offrire ai propri assistiti un supporto a 360°, a partire dall’editoria fino ad arrivare alla televisione e alla content monetization, permetterà ai nuovi ingressi di accrescere le proprie potenzialità secondo il metodo più aderente possibile alla sfera di loro interesse e delle relative community di riferimento.

Sul lato celebrities, l’agenzia comunica l’ingresso di Cristina Parodi, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice di cui curerà l’intera comunicazione.

L’obiettivo, in termini di social strategy, sarà quello di innovare la sua presenza online arricchendone l’offerta editoriale con l’inserimento di nuovi format.

Per quanto riguarda il lifestyle entrano nella talent agency Emanuel Lo, coreografo e artista poliedrico, che permetterà all’agenzia di sviluppare una competence più afferente alla sfera artistica e Arianna Talamona, nuotatrice paralimpica, attiva nell’ambito di diversity & inclusion, prossima a partecipare al Campionato del Mondo Manchester 2023 a fine luglio.

Sempre restando in ambito lifestyle si aggiungono, all’ormai nutrito roster dell’agenzia, il dietista dott. Giuliano Ubezio, specializzato nella dietoterapia per soggetti in stato di sovrappeso e obesità, e l’interior designer Salvatore Izzo, il primo a portare in Italia lo stile americano che, sui suoi social, offre tips di arredamento.

La talent agency prosegue infine il suo rafforzamento anche in ambito food – settore di interesse principale per Realize Networks – grazie all’aggiunta nel roster di Elisa Cuore Cucina e Chiacchiere e Francesco Saccomandi, entrambi attivi sui social come creator Elisa specializzata nel settore food e ricettazione, mentre Francesco nei life hacks legati alla sfera di casa e cucina.

“Durante questi anni il contesto legato all’influencer marketing è incredibilmente cambiato ed evoluto.” – ha dichiarato Pasquale Arria, Founder e CEO di Realize Networks – “Come agenzia già da inizio anno ci siamo adattati a questo cambiamento, non tradendo mai le nostre origini, ma senza smettere di innovarci. L’ingresso di questi nuovi talent ne sono la testimonianza.” – ha concluso Arria.

I NUOVI INGRESSI

· Cristina Parodi: Nata ad Alessandria, Cristina si laurea in Lettere moderne a Milano per poi diventare giornalista professionista. Dopo essere stata uno dei volti di punta del TG5, dal 1996 diventa conduttrice di diversi programmi di successo, fra cui Verissimo e La Vita In Diretta. Appassionata da sempre di moda e di costume, nel 2020 lancia Crida, un brand d’abbigliamento dedicato a tutte le donne. Testimonial Cesvi da oltre 15 anni, Cristina è attentissima a tematiche quali diritti umani e sviluppo sostenibile.

· Emanuel Lo: nato a Roma nel 1979, è un ballerino, coreografo, cantante e regista. Talento poliedrico e di fama internazionale, ha calcato i palchi di artisti del calibro di Ricky Martin, Robbie Williams e Kanye West. Nel 2010 coreografa l’ultimo X Factor targato Rai. È poi il direttore artistico dei tour di Giorgia, J-Ax e Fedez. Entra ad Amici di Maria De Filippi prima in qualità di giudice nel 2016, poi come professore di hip hop nel 2022. È autore di brani come «Infinite volte», «Oronero» e «Io fra tanti».

· Arianna Talamona: campionessa del mondo di nuoto paralimpico nel 2019 è anche vincitrice di una medaglia d’argento alle paralimpiadi di Tokyo 2020. Laureata in Psicologia, è una content creator che racconta la propria carriera agonistica, la sua attività di divulgatrice e attivista per i diritti delle persone con disabilità e le sue passioni. Nel 2023 è stata selezionata da Meta come Creators of Tomorrow.

· Elisa Venturi: conosciuta come Elisa Cuore Cucina e Chiacchiere è un’ottica di professione e una foodblogger per passione. Inizia a cucinare da bambina insieme alla nonna, diventando ogni giorno più brava. La cucina da lì in poi l’ha sempre accompagnata. L’idea di registrare le sue ricette nasce durante il lockdown, insieme al marito. Elisa ora ha una community molto affezionata che oltre alle sue ricette, apprezza la leggerezza e l’ironia con cui racconta aneddoti divertenti.

· Francesco Saccomandi: classe 72, è un content creator e food blogger. Partendo dal suo amore per la cucina, ha creato la community online dei “FORNOSTAR”, pensata e dedicata a coloro che cucinano con il cuore, proponendo ricette e trucchetti in maniera facile e coinvolgente. Con le sue apparizioni televisive, raggiunge un pubblico sempre più entusiasta di imparare, mentre sui suoi canali social ottiene un ampio gradimento per le coinvolgenti dirette live e i tutorial divertenti.

· Giuliano Ubezio: Laureato nel 2003, come dietista a Milano, si specializza nella dietoterapia per soggetti in stato di sovrappeso e obesità, donne in menopausa e pazienti artrosici. Per 8 anni gestisce una scuola di cucina amatoriale, potendo così unire la sua passione per la cucina ed il suo lavoro. Si occupa anche di divulgazione scientifica tramite conferenze e seminari oltre a collaborare per la pubblicazione di articoli su vanityfair.it, larepubblica.it e corriere.it. Partecipa come ospite tv a programmi, come Detto Fatto, The real Italia e Quelle brave ragazze!

· Salvatore Izzo: Classe 1988, vive a Torre del Greco dove ha uno studio di interior design specializzato nell’arredo di case in stile americano. La sua creatività è famelica, costante e insaziabile, per questo ama mettersi alla prova nella progettazione diversi ambienti in cui può dar sfogo alla sua vena creativa. Sui social ama raccontare con passione il suo lavoro condividendo tips di arredamento sui diversi ambienti della casa.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto