ISFOA POLTRONE : CLIVE TURTON – MET GROUP

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente Esecutivo di MET Group , dottor Clive Turton .

La società energetica svizzera MET Group comunica la nomina di Clive Turton come nuovo Presidente Esecutivo della divisione Green Assets. Con oltre 20 anni di esperienza internazionale nel settore dell’energia e delle energie rinnovabili, Turton supporterà la strategia di espansione di MET nel settore delle energie rinnovabili.

Clive Turton assumerà la carica dal 1° giugno 2024. Dopo oltre undici anni in MET, Balázs Gábor Lehőcz, attuale Presidente Esecutivo della divisione Green Assets, ha deciso di prendere un congedo sabbatico di cinque mesi; al suo ritorno, entro la fine dell’anno, continuerà la sua carriera come consulente del Presidente e Amministratore Delegato del gruppo MET Benjamin Lakatos.

Clive Turton è un dirigente senior con oltre vent’anni di esperienza internazionale nel settore dell’energia e delle energie rinnovabili, e ha ricoperto ruoli di leadership in aziende energetiche in tutto il mondo. Ha una lunga esperienza nella crescita di aziende nei settori delle energie rinnovabili e convenzionali, avendo creato da zero una serie di iniziative di successo nel campo dell’energia e guidato percorsi di crescita di aziende diventate poi leader nei loro settori.

Clive Turton è stato recentemente Chief Investment Officer presso ACWA Power, uno degli sviluppatori di energia rinnovabile a più rapida crescita al mondo. In precedenza, in qualità di Amministratore Delegato e Presidente di Vestas per la regione Asia-Pacifico, ha guidato la ristrutturazione e la crescita dell’azienda in tutta la regione.

Prima di iniziare la sua carriera nel settore energetico, Clive Turton ha lavorato per dieci anni nel settore bancario, e a inizio carriera ha lavorato come avvocato d’affari in Australia e in Europa.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto