ISFOA POLTRONE : CHRISTOPHER COWDRAY –  DORCHESTER COLLECTION 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Executive Officer di Dorchester Collection , dottor Christopher Cowdray .

Dorchester Collection comunica la nomina di Christopher Cowdray, chief executive officer di Dorchester Collection, a presidente dell’azienda a partire dal 1° luglio 2023, 15 anni dopo averla ufficialmente fondata come società specializzata nella gestione di hotel di lusso in tutto il mondo. 

A stretto contatto con il Consiglio di Amministrazione di Dorchester Collection, nel suo nuovo ruolo si occuperà di mantenere una visione strategica, una cultura già profondamente radicata, solidi risultati finanziari e supportare la crescita di Dorchester Collection, guidando al contempo tutti i progetti di sviluppo e rinnovamento. 

Con la stessa decorrenza e dopo aver lavorato insieme per 12 anni, Helen Smith, chief customer experience officer ed Eugenio Pirri, chief culture and operations executive, sono stati promossi a joint chief executive officer e riporteranno direttamente al Consiglio di Amministrazione. 

I due CEO sono allineati sulla strategia, mission e vision di Dorchester Collection e condividono pienamente i valori dell’azienda. 

Commentando il nuovo assetto, Christopher Cowdray ha dichiarato: “Questa decisione assicura la continuità della nostra cultura leggendaria, profondamente radicata, e consente a due dirigenti di Dorchester Collection con maggiore esperienza, leader nel loro settore, di progredire. L’azienda trarrà vantaggio dalle loro rispettive competenze: visione strategica, centralità degli ospiti e dei dipendenti, e capacità di prendere decisioni.” 

Christopher Cowdray ha oltre 40 anni di esperienza a livello globale. Ha gestito e sviluppato hotel in Africa, Asia, Medio Oriente, Australia, Europa, Regno Unito e Stati Uniti. 

Durante la sua permanenza a Londra, ha portato avanti importanti cambiamenti e interventi di ristrutturazione di due degli hotel più rinomati della città, Claridge’s e The Dorchester. 

Per il suo contributo al settore alberghiero, gli è stato conferito l’importante riconoscimento “Freedom of the City of London”. 

Helen Smith, visionaria nel suo campo, ha saputo valorizzare ed elevare Dorchester Collection da quando è entrata a far parte dell’azienda nel 2005 ed è stata l’anima del brand, dalla creazione alla sua evoluzione. 

Prima di diventare chief customer experience officer, per dieci anni è stata vice president sales & marketing di Dorchester Collection e per tre anni director of sales & marketing di The Dorchester. 

Laureata alla rinomata Cornell University, è stata una pioniera dell’ospitalità di lusso, ricoprendo importanti incarichi per Sheraton, The Lanesborough, Four Seasons e Skibo Castle. 

Eugenio Pirri da 30 anni si assicura che le persone siano al centro di ogni decisione aziendale. 

Appassionato e pluripremiato sostenitore della diversità e dell’inclusione in tutti gli aspetti operativi, Eugenio è entrato a far parte di Dorchester Collection nel 2011 come vice president, people and organizational development, dopo aver ricoperto la carica di regional HR director presso Fairmont Hotels and Resort. 

Nel 2017 è stato nominato chief people and culture officer e nel 2021 ha assunto l’attuale ruolo di chief culture and operational executive, occupandosi di tutti gli aspetti relativi alle attività degli hotel, alla cultura, al coinvolgimento degli ospiti e alle politiche in ambito ESG. 

Eugenio ha studiato Turismo e ospitalità, nonché Diritto del lavoro e diritti umani a Vancouver, in Canada, prima di ricoprire diverse posizioni di leadership nel settore ricettivo. 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto