Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Executive Officer di Chrono 24 , dottor Carsten Keller
Chrono24, piattaforma per la compravendita di orologi di lusso fondata nel 2003, ha nominato Carsten Keller come suo nuovo CEO. Il manager entrerà a far parte dellazienda il 1° gennaio, succedendo agli attuali co-CEO Tim Stracke e Holger Felgner, che rimarranno azionisti chiave e membri del consiglio di amministrazione.
“Le competenze di Keller nel settore del lusso, nei marketplace digitali e l’esperienza di leadership di una società quotata in borsa lo hanno reso il candidato ideale per sbloccare il prossimo capitolo dello sviluppo di Chrono24”, ha affermato Stracke. Keller è attualmente vicepresidente del direct-to-consumer presso Zalando, ruolo che ha assunto nel 2016, ed è anche fondatore e CEO della venture Connected Retail dell’e-tailer tedesco.
È inoltre membro del consiglio di sorveglianza della piattaforma LeNewBlack e fa parte del comitato consultivo del World Retail Congress. Prima di entrare in Zalando, Keller ha trascorso più di un decennio presso McKinsey & Company.
La nomina del nuovo CEO di Chrono24 arriva in una fase di rallentamento del resale degli orologi di lusso. A gennaio, Chrono24 ha tagliato 65 posti di lavoro, mossa che Stracke ha descritto come “un aggiustamento significativo della struttura del personale” per adattarsi alla congiuntura economica.
In un round di Serie C del 2021, ricorda Wwd, Chrono24 ha raccolto 118 milioni di dollari (più di 100 milioni di euro), ottenendo una valutazione di 1 miliardo di dollari. Guidato dalla società di private equity General Atlantic, il round ha visto l’arrivo di investitori tra cui Aglaé Ventures, Insight Partners e Sprints Capital, il numero uno di Lvmh, Bernard Arnault. Tra gli investitori attuali figura anche Cristiano Ronaldo.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo