ISFOA POLTRONE : CARLO CARTASEGNA –  NEWCHEM

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Amministratore Delegato di Newchem , dottor Carlo Cartasegna .

Carlo Cartasegna è stato nominato Amministratore Delegato di Newchem S.p.A., azienda chimico-farmaceutica attiva nella produzione di una vasta gamma di Principi Attivi appartenenti alle famiglie dei Corticosteroidi, delle Prostaglandine e degli Ormoni.

Carlo Cartasegna

Cartasegna arriva a ricoprire la carica di CEO dopo essere entrato nel 2020 nel consiglio di amministrazione dell’azienda e avendo ricoperto già dal 2018 la carica di Deputy General Manager della Zhejiang Xianju Pharmaceutical Co. Ltd., gruppo di cui Newchem fa parte dal 2017.

Cartasegna è chiamato a guidare lo sviluppo del business di Newchem, grazie agli oltre vent’anni di esperienza come Managing Director e CEO tanto in aziende multinazionali quanto in realtà domestiche orientate all’export, sia in situazioni di sviluppo del business che in operazioni di ristrutturazione e rilancio aziendale. 

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Chimica al Politecnico di Torino e un MBA presso SDA Bocconi – applicato prima al settore del Private Equity e poi a un percorso di carriera a supporto degli imprenditori nelle fasi di passaggio generazionale ed in operazioni di MBI – il nuovo Amministratore Delegato di Newchem si è distinto per il suo approccio quantitativo e analitico, unito a uno stile manageriale focalizzato sul riconoscimento e sulla valorizzazione delle persone con cui ha collaborato. 

Tutti questi elementi, insieme a una spiccata capacità di leadership e a una marcata attitudine imprenditoriale nel perseguimento degli obiettivi, ne hanno fatto il profilo ideale per guidare Newchem verso le nuove sfide del mercato.

L’Ing. Cartasegna, dunque, prende le redini di una solida realtà per guidarne lo sviluppo del business e del know-how, con l’obiettivo di dare continuità al suo andamento positivo sui mercati internazionali.

 “Newchem è una realtà che nel giro di poco più di 20 anni dalla sua fondazione è stata capace di consolidare la propria presenza sul mercato globale, distinguendosi per la capacità di rispondere con affidabilità e rapidità alle specifiche necessità di clienti basati in oltre 50 diversi Paesi. Il settore della chimica farmaceutica, infatti, è caratterizzato fra l’altro dalla complessità dei molteplici quadri normativi, propri di ogni Paese, a cui ogni azienda deve adeguarsi. – ha affermato l’Ing. Carlo Cartasegna dopo il suo insediamento – Crescere, evolvere e innovare rappresentano le azioni chiave per Newchem e sono personalmente onorato di essere stato chiamato a mettere la mia esperienza al servizio di un’azienda con lo sguardo fermamente rivolto al futuro. Lavoreremo con impegno e dedizione per perseguire gli obiettivi di crescita, in termini di fatturato, di risorse e di strutture, che ci siamo prefissati”.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto