ISFOA POLTRONE : CARLA MARTINO – VENTICENTO

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Responsabile Eventi Lusso di Venticento , dottoressa Carla Martino .

Venticento, agenzia creativa specializzata nell’organizzazione eventi con sede a Milano, annuncia l’avvio della collaborazione con Carla Martino in qualità di Responsabile degli eventi lusso, arte e cultura di Venticento.

In concomitanza con il nuovo ingresso, Venticento avvia una nuova business unit dedicata a questi settori con l’obiettivo di portare sempre più all’interno dei propri progetti nel settore dell’eventistica il linguaggio creativo e la cura dei contenuti che caratterizzano gli eventi del lusso, dell’arte e della cultura.

La business unit verrà guidata da Carla Martino e sarà formata inizialmente da un gruppo di lavoro di tre persone dedicato al mondo della creatività e della bellezza. Questo team supporterà tutte le altre aree dell’azienda a sviluppare eventi ed esperienze in perfetta linea con l’heritage e il posizionamento di comunicazione dei clienti ma fortemente innovativi nello sviluppo creativo.

La nuova area è sotto la responsabilità diretta del Director of Operation di Venticento, Matteo Ferioli, per garantire un passaggio fluido di informazioni interne ed accelerare il processo di contaminazione tra le differenti unità in azienda.

Carla Martino porta in Venticento un ricco percorso professionale caratterizzato da passione, estro creativo e competenze organizzative sempre orientato alla creazione di eventi e attività uniche, perfettamente inserite nelle strategie di comunicazione delle aziende.

Inizia giovanissima inserendosi nel settore dei progetti speciali di comunicazione e manifestazioni artistico culturali e nel 1987 fonda Studiometria, agenzia di organizzazione eventi che negli anni si è contraddistinta nel mercato della live communication lavorando con successo per importanti aziende dei settori luxury, cultura, moda, IT, cosmetica, entertainement, food e automotive.

Esperienza dopo esperienza, ha gestito team di lavoro dedicati alla produzione di eventi, mostre, festival, stand, punti vendita e merchandising lavorando per numerosi brand tra cui: Christian Dior – Cartier – Vacheron Constantin – Brioni – Estee Louder – La Prairie – Nivea – HP – HPE – Oracle- The Walt Disney Company – Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte – LinkedIn – Indeed – Bentley – Festival Internazionale di Fotografia Cortona on The Move – Guida Michelin.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto nel nostro team aziendale a Carla Martino, un punto di riferimento nel settore eventi con cui desideriamo sviluppare un importante percorso di crescita“ ha commentato Antonio Lazzaro, CEO di Venticento. “Mi piace definire questa collaborazione un’autentica ‘contaminazione’: Carla Martino arricchirà la nostra capacità di fornire ai clienti esperienze uniche attraverso gli eventi grazie alla cifra creativa e ai linguaggi tipici del lusso, dell’arte e della cultura. Al tempo stesso Venticento metterà a disposizione di Carla tutto il lavoro di ricerca e sviluppo nell’impiego di nuove tecnologie come l’IA e la VR per realizzare eventi di impatto nei settori che ha sempre presidiato. Benvenuta a bordo“.

“Desideravo affrontare una nuova sfida e misurarmi con eventi e iniziative in cui l’innovazione tecnologica può portare maggiori possibilità espressive e soluzioni per i clienti. Attraverso questa collaborazione con Venticento ho la possibilità di guidare un gruppo di lavoro ricco di talenti per la creazione di eventi e allestimenti impeccabili e soprattutto all’avanguardia. Attraverso l’importante lavoro di formazione svolto in questi anni, Venticento ha, infatti, integrato nella sua capacità progettuale strumenti come l’Intelligenza Artificiale e la Realtà Virtuale. Sono certa che la contaminazione delle nostre esperienze amplierà ulteriormente l’offerta di soluzioni creative di Venticento raggiungendo sempre nuovi target e mercati” ha aggiunto Carla Martino, da oggi Responsabile degli eventi lusso, arte e cultura di Venticento

 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto