ISFOA POLTRONE : ANGELO ZACCARIELLO –  ANGI      

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Delegato Sud di ANGI , dottor Angelo Zaccariello .  

Francesco Zaccariello, già Fondatore di eFarma e oggi Managing Director di Atida eFarma Italy, inizia da giovane come farmacista nella capitale partenopea fino ad arrivare ad essere tra i maggiori imprenditori italiani del digitale, considerato tra i massimi esperti in Italia di e-commerce farmaceutico. 

Francesco Zaccariello

E con il suo spirito di grande amante e sostenitore dell’ecosistema dell’innovazione, si unisce all’importante team dell’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione che si arricchisce così di un nuovo membro d’élite all’interno del suo comitato, con la prestigiosa partecipazione del dott. 

Il nuovo ingresso apporterà ulteriori competenze al comitato e all’intera associazione, andando ad impreziosire la comunità dei giovani innovatori, sempre in prima linea per il mondo innovazione e, forte dei suoi numerosi successi e traguardi raggiunti fino ad oggi, pronta a raggiungere nuovi obiettivi e a lanciare molteplici progetti a favore dei giovani e dell’ecosistema innovazione italiano ed internazionale.

 

Francesco Zaccariello ha commentato così il suo ingresso: “Il mio impegno per l’innovazione e il sociale è parte fondamentale del mio essere imprenditore e giovane innovatore. Voglio che questa mia avventura con ANGI possa portare un valore aggiunto a a tutto il mezzogiorno, per valorizzare le eccellenze e i talenti che sono qui nel nostro territorio e per offrire le giuste opportunità a tutti quei giovani che vorrebbero rientrare. Un dialogo proficuo con le imprese e le istituzioni sarà fondamentale per portare un nuovo humus culturale mettendo al centro gli investimenti per il mondo startup e la formazione legata al digitale per le future generazioni”.

Ha poi concluso: “Bisogna riportare al sud i giovani talenti emigrati negli ultimi dieci anni, dare loro l’opportunità di riavvicinarsi alle proprie famiglie e valorizzare le conoscenze maturate in giro per il mondo. Possono essere un faro per tante aziende e giovani colleghi. Voglio rivolgermi ai giovani talenti: tornate al sud, è ricco di opportunità” 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto