ISFOA POLTRONE : ANDREA PRETE – UNIONCAMERE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo confermato Presidente di Unioncamere , dottor Andrea Prete .

Andrea Prete sarà alla guida di Unioncamere nel prossimo triennio: i presidenti delle Camere di Commercio hanno confermato all’unanimità la sua nomina.

Ingegnere, imprenditore, è presidente di Unioncamere dal 21 luglio 2021. Alla guida della Camera di commercio di Salerno dal 2015, è presente nei consigli di amministrazione di Infocamere e Gesac, società di gestione dell’Aeroporto di Napoli. E’ stato componente della Giunta nazionale di Confindustria nel 2006-2009 e presidente di Confindustria Salerno (tra il 2003 e il 2007 e tra 2017 e il 2021). «Vogliamo semplificare la vita delle aziende – ha detto – partendo dall’expertise del Registro delle imprese e dagli strumenti del sistema camerale che già esistono, come lo Sportello unico; contribuire alla digitalizzazione delle pmi, sostenere l’internazionalizzazione». Particolare attenzione Prete ripone sul mercato del lavoro e le esigenze di formazione, e di giovani da trattenere». Su proposta del presidente Prete, l’Assemblea ha rinnovato l’incarico di vice agli otto presidenti di Camere di commercio, componenti dell’Ufficio di presidenza di Unioncamere.

 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto