ISFOA POLTRONE : ANDREA PALLARD – ALFA ROMEO

Il rettore ISFOA Libero e Privato Ateneo Telematico di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Responsabile Globale Comunicazione di Alfa Romeo e Maserati , dottor Andrea Pallard .

Andrea Pallard è stato recentemente nominato responsabile globale delle comunicazioni per Alfa Romeo e Maserati. In questo nuovo ruolo, Pallard sarà alla guida delle strategie di comunicazione, sia interna che esterna, per i marchi iconici, rispondendo direttamente a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, responsabili globali di Marketing and Communications per Alfa Romeo e Maserati.

Con una laurea in Scienze della Comunicazione dall’Università di Torino, Pallard ha accumulato 24 anni di esperienza nel settore automotive, iniziando la sua carriera presso la Corporate University del Gruppo FIAT e proseguendo con ruoli chiave in varie aree del marketing, eventi e sponsorizzazioni. Tra i suoi incarichi più importanti, si segnalano la guida della comunicazione del marchio Jeep® per la regione EMEA e quella del marketing di Fiat 500. Successivamente, è stato responsabile della comunicazione per Stellantis nella regione EMEA fino alla creazione della società nel 2021.

Dal 2021, Pallard ha ricoperto il ruolo di Vice President Communications per l’Europa allargata di Stellantis, una posizione che ora sarà affidata ad Alessandro Nardizzi, ex responsabile globale di Alfa Romeo Communications. Stellantis, con il piano strategico “Dare Forward 2030”, si sta trasformando in un’azienda di mobilità tecnologica con l’obiettivo di azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2038, contribuendo alla sostenibilità e alla libertà di movimento a livello globale.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERO E PRIVATO ATENEO TELEMATICO DI DIRITTO INTERNAZIONALE

ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto