Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Amministratore Delegato di Friends & Vivo Multimedia , dottor Alfredo Ricca .
Friends & Vivo Multimedia, realtà innovativa nel settore dei media, comunica la nomina di Alfredo Ricca come Amministratore Delegato. Con un’esperienza pluriennale nel settore dei media e una comprovata capacità di guidare progetti operativi di successo, Ricca porterà una nuova visione strategico/creativa all’interno della media company.
Alfredo Ricca, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media, e ha ricoperto ruoli di responsabilità in aziende di rilievo come Urban Vision SpA, Grandi Stazioni SpA e RDS Radio Dimensione Suono SpA, distinguendosi per la sua abilità nel portare al successo strategie ad elevato impatto organizzativo e innovativo.
Nel suo ultimo ruolo come Managing Director di Urban Vision SpA, Ricca ha guidato la “transizione” del business Maxi-Outdoor verso il digitale attraverso la definizione di una offerta originale incentrata su creatività, contenuti, formati (3D e interattivi), metriche e dati, portando così l’azienda verso nuovi successi sia italiani che internazionali. La sua esperienza nella gestione di team multidisciplinari e nell’orchestrazione di processi orientati a innovazione e dati sarà fondamentale per la nuova strategia di Friends & Vivo Multimedia.
La nomina di Ricca si inquadra nella volontà di Friends & Vivo Multimedia di cogliere appieno le opportunità di sviluppo che Media innovativi e di prossimità con il target oggi rappresentano nel più ampio scenario della Comunicazione. Infatti, con una domanda costantemente in crescita da parte dei Brand di autenticità e coinvolgimento emotivo, Friends & Vivo Multimedia mira ad amplificare quella narrazione di marca che mette al centro la prossimità e l’interazione diretta con il pubblico, grazie all’elevato engagement che genera la passione per la musica live.
Sotto la guida di Ricca, Friends & Vivo Multimedia adotterà un approccio strategico innovativo, che esalta lo sviluppo creativo con la necessità di metriche avanzate per la misurazione dell’efficacia delle campagne. È così che, insieme al contenuto che sarà narrato in un continuum fra fisico, digitale, interazione e generative AI, saranno sviluppati nuovi KPI da affiancare alle metriche tradizionali per analizzare attenzione, coinvolgimento, attivazione del target e dunque l’impatto reale delle esperienze offerte.
La visione di Ricca si allinea perfettamente con la missione di Friends & Vivo Multimedia di rivoluzionare il modo in cui i Brand interagiscono con i consumatori della musica live. Attraverso esperienze coinvolgenti e personalizzate, la Media Company si propone di creare connessioni profonde e autentiche, rispondendo alla crescente esigenza di attenzione da parte dei consumatori.
«Sono entusiasta di unirmi a Friends & Vivo Multimedia in questo momento cruciale – ha dichiarato Alfredo Ricca – Credo fermamente nel potere della musica live di unire le persone e creare emozioni indimenticabili. Sono impaziente di lavorare con il Team per sviluppare soluzioni innovative che rispondano alle esigenze di un pubblico sempre più consapevole, attento a qualità e autenticità, e in continua evoluzione».
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo