Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Product Leader di Lenovo , dottor Alessandro De Lio .
Alessandro De Lio assume l’incarico di Product Leader PC & Smart Device (PCSD) di Lenovo per il mercato italiano, con la responsabilità di guidare le strategie di pianificazione, sviluppo e lancio dell’intero portfolio di prodotti PCSD per il mercato nazionale.
Nel nuovo ruolo, Alessandro riporterà a Preben Fjeld, VP & General Manager, EMEA, PCSD di Lenovo ed Emanuele Baldi, AD & Executive Director di Lenovo in Italia e Israele.
Alessandro entra in Lenovo dopo una significativa esperienza nel settore IT iniziata nel 2000, che lo ha portato a ricoprire ruoli di crescente responsabilità in multinazionali del settore, come Packard Bell e Acer. Dal 2016 al 2023 ha lavorato in Microsoft, ricoprendo diversi incarichi fino alla nomina a Senior Partner Dev Manager, Western Europe, per poi passare in HP con l’incarico di Personal Systems Category Lead per il mercato italiano.
“Con la sua consolidata esperienza e le sue comprovate capacità nello sviluppo del business PC, Alessandro ha già raggiunto traguardi importanti riconosciuti e appezzati dall’intero settore. Sono certo che il suo contributo alla crescita e al successo di Lenovo sarà significativo”, ha affermato Emanuele Baldi, AD & Executive Director di Lenovo in Italia e Israele.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo