ISFOA POLTRONE : ALBERTO RAVIOLO –  EPSON 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Country Manager di Epson , dottor Alberto Raviolo .

Alberto Raviolo è stato nominato Country Manager di Epson Italia. L’annuncio è stato dato da Yoshiro Nagafusa, Presidente di Epson Europe, e Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia. L’incarico sarà effettivo dal 1° novembre.

Alberto Raviolo, già direttore della Business Unit Consumer & Channel per l’Europa, nella nuova posizione porterà avanti lo sviluppo e l’esecuzione del piano strategico dell’azienda italiana, in linea con gli obiettivi di crescita della casa madre.

“Sono orgoglioso – ha commentato Alberto Raviolo – della fiducia che viene riposta in me e so di poter contare sulla straordinaria professionalità, il forte spirito di squadra, la dedizione e la focalizzazione sugli obiettivi dei colleghi che mi aiuteranno a far crescere Epson, continuando a innovare. E’ vero, i mercati sono in continuo movimento, ma la nostra azienda ha tecnologie proprietarie e prodotti unici per vincere le sfide che abbiamo davanti. E forse la più grande di tutte è continuare a migliorare la sostenibilità del nostro business.”

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, dopo una prima esperienza nel marketing di Black & Decker, Alberto Raviolo entra in Epson Italia nel 1997 come Product Manager dei Prodotti Consumer. 

La sua carriera si sviluppa dapprima in Italia, nell’area Vendite come Corporate Business Manager e in seguito nel marketing fino ad assumere il ruolo di Direttore Marketing. 

Nel 2010 viene promosso Head of Channel Development di Epson Europe e da quel momento occupa posizioni di responsabilità crescenti nella struttura europea fino a diventare Director della Business Unit Consumer & Channel per l’area Europa.

Alberto Raviolo ama viaggiare e conoscere culture diverse, la buona cucina italiana e lo sport, in particolare la pallacanestro e il tennis tavolo. È sposato e ha tre figli.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto