ISFOA OSSERVATORIO MOBILITA’ MOTOCITY / CARCITY : L’INGLESE MADE IN CHINA CHE SCALA LE TOP TEN

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA INTERNAZIONALE SVIZZERA

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

ISFOA OSSERVATORIO MOBILITA’ E’ IL SERVIZIO DI RASSEGNA STAMPA DI INFORMAZIONI E NOTIZIE UTILI DA SAPERE E CONOSCERE AL FINE DI UN AGGIORNAMENTO COSTANTE E PROFESSIONALE RIVOLTO ALLE RISORSE UMANE DELLA SOCIETA’ MOTOCITY E CAR CITY  

LOGO-ISFOA-scont-2021.png

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNIVERSITÀ
DI DIRITTO INTERNAZIONALE

INTERNATIONAL OPEN UNIVERSITY

UNIVERSITÀ TELEMATICA A DISTANZA

ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Istituzione Privata Svizzera di Istruzione Superiore Universitaria e di Ricerca Accademica di Qualità Internazionale

Persona Giuridica Legalmente Autorizzata e Riconosciuta tramite Certificato di Incorporazione , Decreto , Registrazione Ufficiale , Provvedimento e Delibera nelle seguenti nazioni : Stati Uniti , Repubblica di San Marino , Belize , Albania , Confederazione Elvetica .

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi degli articoli 60 e seguenti del Codice Civile Svizzero , in conformità agli articoli 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera e delle Leggi Cantonali , all’ Articolo 74 Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico Cantone Zugo , agli Articoli 29 e 62 della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Ente Morale Autorizzato ai sensi della Legge 13 Giugno 1990 n. 68 della Repubblica di San Marino

Fondazione Internazionale Autorizzata ai sensi della Legge 7 Maggio 2011 n . 8788 della Repubblica di Albania

Istituzione Autorizzata ai sensi della Section 108 of the General Corporation Law of Delaware 

 

Istituzione appartenente al settore universitario svizzero regolato dalla Legge Federale LPSU  del 30 Settembre 2011 , sviluppa percorsi formativi che portano al conseguimento di Bachelor Degree ( Lauree Triennali ) , Master Degree ( Lauree Specialistiche ) , Executive Master e  Master of Advanced Studies , oltre che Dottorati di Ricerca – PhD , corrispondenti ai livelli 6 , 7 , e , 8 del sistema europeo E.Q.F.European Qualification Framework . 

 

Adotta il dispositivo procedurale normativo V.A.E. ( Validazione del Sapere Acquisito con l’ Esperienza ) che permette a tutti coloro che hanno acquisito esperienza professionale di richiedere il rilascio di una qualifica di livello universitario .

 

Conferisce legalmente titoli accademici privati idonei ai fini del riconoscimento ai sensi della Convenzione di Lisbona del 1997 del Consiglio d’Europa ratificata dalla Svizzera il 1 Febbraio 1999 e dall’Italia con la Legge n.148 del 11 luglio 2002 .

Tutti i cittadini italiani che hanno conseguito un diploma universitario all’estero possono esercitare  i diritti connessi al possesso del certificato ai sensi dell’ Articolo 3 della Convenzione di Parigi del Consiglio d’ Europa del 14 Dicembre 1959 .

Denominazione Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo ed autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca

 

Legalmente Autorizzata e Registrata al LEI Legal Entity Identifier al numero 984500Q2C4FAE56F1144 in data 21 Maggio 2019 .

 

Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro per la Trasparenza del Parlamento Europeo nella categoria IV Centri di Studio Istituti Accademici e di Ricerca al numero 866291336895-29 in data 03 Gennaio 2020

 

Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro dei Rappresentanti di Interesse dello Sviluppo Economico e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali della Repubblica Italiana con il numero identificativo 2020-76758522-26 nella categoria : Centri di Studio, Istituti Accademici e di Ricerca in particolare Istituti Accademici a in data 28 Agosto 2020

 

Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro Education Culture Directorate General and the Education Audiovisual Cultur Executive Agency of the European Commission con il Numero Identificativo PIC – Participant Identification Code 8912 79554  nella categoria : Research & Innovation Funding & Tenders Portal in data 13 Marzo 2021

 

Legalmente Autorizzata e Dotata a seguito di Processo di Revisione della Certificazione di Qualità ISO 9001 : 2015 con il Numero Identificativo IAS QMS F1258 per l’ Area Progettazione Organizzazione ed Erogazione di Corsi di Laurea in Modalità Telematica rilasciato in data 24 Marzo 2021

 

Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro iCSO Dipartimento Affari Economici e Sociali dell’ ONU Organizzazione Nazioni Unite  nella categoria : Academic and Universities – Specialization Area Economics  Finance and Social in data 29 Aprile 2021

 

Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro dei Rappresentati di Interesse della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana nella categoria : Persone Giuridiche  in data 15 Novembre 2022 

A cura di Stefano Masullo  Magnifico Rettore ISFOA

Libera e Privata Università di Diritto Internazionale –

LOGO-ISFOA-scont-2021.png

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT

L’INGLESE MADE IN CHINA CHE SCALA LE TOP TEN

 

BOOM PER MG GRUPPO SAIC : IN ITALIA PUNTA A CONQUISTRE UNA QUOTA DI MERCATOP DEL 3%

 

Un’elettrica per tutti con rate mensili abbordabili oppure un suv compatto full optional a prezzi da citycar.

Sono la MG4 a batteria e l’HS a benzina o plug-in le due armi che hanno spinto le vendite di MG al di là delle più rosee previsioni.

Sembra infatti rinato, lo storico brand britannico Morris Garages, rilanciato in Europa nel 2019 partendo proprio dal Regno Unito dopo essere finito nel 2007 sotto il controllo di Saic Motor, il primo gruppo automobilistico cinese con vendite annuali superiori a 7 milioni di unità.

MG è anche un fenomeno interessante in Italia perché sta scombussolando il mercato e la sua classifica di vendita con modelli elettrici o a combustione interna.

La casa ha stabilito obiettivi ambiziosi ma realistici : il 2% di market share per quest’anno in Italia e il 3% nel 2024.

Saic Motor Italy ha chiuso il primo semestre 2023 con un cumulato pari a 14.234 auto vendute.

A Giugno, inoltre, le 3.371 immatricolazioni del brand hanno superato la quota del 2% sul mercato italiano. Obiettivo centrato molto tempo prima del previsto.

A sostenere le ambizioni di MG in Italia c’è anche una rete di vendita che dovrebbe quest’anno raddoppiare fino a 60 store e 120 punti vendita su tutta la penisola.

A cui si aggiunge una garanzia standard di 7 anni o 150mila km che si applica all’intera vettura, compresi il powertrain elettrico e la batteria.

La MG4 è risultata l’auto 100% elettrica più apprezzata nel segmento medio a cui appartiene in Italia, ma si attesta al quinto posto assoluto del mercato totale con le 1.235 unità vendute dall’inizio dell’anno.

A livello europeo la MG4 si è assicurata a maggio la terza posizione fra le elettriche più vendute nel vecchio continente, preceduta soltanto dalla Tesla Model Y e dalla Volkswagen ID.4.

Recentemente, la filiale italiana ha lanciato il programma Go Green per rafforzare le motivazioni di quanti puntano a comprare un’elettrica e secondo una ricerca di EY (Mobility Consumer Index 2023) il 70% degli italiani è propenso ad acquisire una vettura elettrificata.

In Italia il mercato Bev (battery electric vehicle ) vale circa il 4% del mercato ed è in sofferenza per la precarietà degli incentivi per calmierare i prezzi di listino delle vetture.

In questo scenario MG ha conquistato il 5% di quota.

Merito, come detto, della MG4 che verrà affiancata a breve da una versione più potente: la XPower.

L’offerta di elettriche comprende la Marvel R, ma il marchio anglocinese gioca anche una partita sul fronte delle termiche e delle ibride. Notevoli performance anche per ZS, best seller a benzina di MG, e per la HS: insieme hanno portato il brand a conquistare una quota del 5% del mercato delle auto a benzina con 11.884 unità.

Infine, MG ha messo nel mirino le flotte, dove in poco più di un anno di attività ha raggiunto a giugno 2023 la quota del 2,65% con 5.944 unità nel semestre e lo share di quasi il 2%.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto