ISFOA OSSERVATORIO MOBILITA’ MOTOCITY / CARCITY : LA LIGURIA DEI CANTIERI ATTENDE LA GRONDA TRA CODE E DEVIAZIONI

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA INTERNAZIONALE SVIZZERA

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

ISFOA OSSERVATORIO MOBILITA’ E’ IL SERVIZIO DI RASSEGNA STAMPA DI INFORMAZIONI E NOTIZIE UTILI DA SAPERE E CONOSCERE AL FINE DI UN AGGIORNAMENTO COSTANTE E PROFESSIONALE RIVOLTO ALLE RISORSE UMANE DELLA SOCIETA’ MOTOCITY E CAR CITY  

LOGO-ISFOA-scont-2021.png

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNIVERSITÀ
DI DIRITTO INTERNAZIONALE

INTERNATIONAL OPEN UNIVERSITY

UNIVERSITÀ TELEMATICA A DISTANZA

ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Istituzione Privata Svizzera di Istruzione Superiore Universitaria e di Ricerca Accademica di Qualità Internazionale

Persona Giuridica Legalmente Autorizzata e Riconosciuta tramite Certificato di Incorporazione , Decreto , Registrazione Ufficiale , Provvedimento e Delibera nelle seguenti nazioni : Stati Uniti , Repubblica di San Marino , Belize , Albania , Confederazione Elvetica .

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi degli articoli 60 e seguenti del Codice Civile Svizzero , in conformità agli articoli 20 e 27 della Costituzione Federale Svizzera e delle Leggi Cantonali , all’ Articolo 74 Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico Cantone Zugo , agli Articoli 29 e 62 della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Ente Morale Autorizzato ai sensi della Legge 13 Giugno 1990 n. 68 della Repubblica di San Marino

Fondazione Internazionale Autorizzata ai sensi della Legge 7 Maggio 2011 n . 8788 della Repubblica di Albania

Istituzione Autorizzata ai sensi della Section 108 of the General Corporation Law of Delaware 

 

Istituzione appartenente al settore universitario svizzero regolato dalla Legge Federale LPSU  del 30 Settembre 2011 , sviluppa percorsi formativi che portano al conseguimento di Bachelor Degree ( Lauree Triennali ) , Master Degree ( Lauree Specialistiche ) , Executive Master e  Master of Advanced Studies , oltre che Dottorati di Ricerca – PhD , corrispondenti ai livelli 6 , 7 , e , 8 del sistema europeo E.Q.F.European Qualification Framework . 

 

Adotta il dispositivo procedurale normativo V.A.E. ( Validazione del Sapere Acquisito con l’ Esperienza ) che permette a tutti coloro che hanno acquisito esperienza professionale di richiedere il rilascio di una qualifica di livello universitario .

 

Conferisce legalmente titoli accademici privati idonei ai fini del riconoscimento ai sensi della Convenzione di Lisbona del 1997 del Consiglio d’Europa ratificata dalla Svizzera il 1 Febbraio 1999 e dall’Italia con la Legge n.148 del 11 luglio 2002 .

Tutti i cittadini italiani che hanno conseguito un diploma universitario all’estero possono esercitare  i diritti connessi al possesso del certificato ai sensi dell’ Articolo 3 della Convenzione di Parigi del Consiglio d’ Europa del 14 Dicembre 1959 .

Denominazione Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo ed autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca

 

Legalmente Autorizzata e Registrata al LEI Legal Entity Identifier al numero 984500Q2C4FAE56F1144 in data 21 Maggio 2019 .

 

Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro per la Trasparenza del Parlamento Europeo nella categoria IV Centri di Studio Istituti Accademici e di Ricerca al numero 866291336895-29 in data 03 Gennaio 2020

 

Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro dei Rappresentanti di Interesse dello Sviluppo Economico e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali della Repubblica Italiana con il numero identificativo 2020-76758522-26 nella categoria : Centri di Studio, Istituti Accademici e di Ricerca in particolare Istituti Accademici a in data 28 Agosto 2020

 

Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro Education Culture Directorate General and the Education Audiovisual Cultur Executive Agency of the European Commission con il Numero Identificativo PIC – Participant Identification Code 8912 79554  nella categoria : Research & Innovation Funding & Tenders Portal in data 13 Marzo 2021

 

Legalmente Autorizzata e Dotata a seguito di Processo di Revisione della Certificazione di Qualità ISO 9001 : 2015 con il Numero Identificativo IAS QMS F1258 per l’ Area Progettazione Organizzazione ed Erogazione di Corsi di Laurea in Modalità Telematica rilasciato in data 24 Marzo 2021

 

Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro iCSO Dipartimento Affari Economici e Sociali dell’ ONU Organizzazione Nazioni Unite  nella categoria : Academic and Universities – Specialization Area Economics  Finance and Social in data 29 Aprile 2021

 

Legalmente Autorizzata e Registrata nel Registro dei Rappresentati di Interesse della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana nella categoria : Persone Giuridiche  in data 15 Novembre 2022 

A cura di Stefano Masullo  Magnifico Rettore ISFOA

Libera e Privata Università di Diritto Internazionale –

LOGO-ISFOA-scont-2021.png

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT

LA LIGURIA DEI CANTIERI ATTENDE LA GRONDA TRA CODE E DEVIAZIONI

 

PER FRONTEGGIARE I BLOCCHI UN PIANO STRAORDINARIO DI RIMOZIONE DEI CANTIERI

L’ultima emergenza da bollino nero sono stati i 24 chilometri di coda registrati, nel fine settimana tra il 2 e il 4 giugno, sull’Autostrada dei Fiori, A10 Genova-Ventimiglia.

Ma, in attesa della Gronda e del completamento dei tanti cantieri, la situazione sulla rete ligure resta sempre complessa, specie nei weekend, con i flussi di traffico incrementati dai turisti provenienti sia da altre regioni italiane, in primis Lombardia e Piemonte, sia dall’estero.

Non più tardi di ieri, è spuntato un nuovo cantiere, su una tratta di competenza di Autostrade per l’Italia, tra Genova Bolzaneto e Busalla direzione Nord, allacciamento A7-A12.

«Abbiamo dovuto aprire questo cantiere, in varianza al piano condiviso con gli enti – afferma Francesco Sapio, direttore del tronco della Liguria – per un intervento urgente di ripristino della pavimentazione di un viadotto.

Sarà, però, concluso entro sabato prossimo alle 6 di mattina, perché la domenica, quando andrà via tanta gente dalla Liguria, potrebbe diventare critico».

A metà mattinata di ieri, comunque, i lavori avevano creato una coda di un chilometro che alle 17 è diventata di 6 chilometri. Ed esiste il rischio che una situazione simile si crei, nei prossimi giorni, anche nella fascia critica della mattina.

Per quanto attiene alla A10, invece, quanto verificatosi ai primi di giugno ha portato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a convocare d’urgenza, nei giorni scorsi, i vertici di Autofiori, che hanno presentato un piano straordinario di rimozione dei cantieri. Il progetto prevede, nei fine settimana, la rimozione di tutti i cantieri tra Imperia e Savona in direzione Genova, misura attuata da domenica 11 Giugno.

Inoltre, la concessionaria ha deciso di anticipare di 15 giorni, cioè al 14 luglio, la conclusione degli interventi di ammodernamento delle gallerie tra Imperia Ovest e Arma di Taggia e di sette giorni, cioè al 21 Luglio, quelli della galleria situata tra Arma di Taggia e Sanremo.

Autofiori ha inoltre sospeso, dal 12 giugno fino alla metà di Settembre 2023, la partenza dei cantieri su viadotti e gallerie tra Imperia Ovest e Arma di Taggia.

Infine, ha confermato la sospensione dei lavori lungo la A10 Savona–Ventimiglia per il periodo estivo, dal 28 Luglio fino a metà Settembre 2023.

Sulla tratta ligure della A6 Torino-Savona, invece, la situazione è più complessa: resta, anche nei weekend, in direzione Savona, la riduzione a una corsia di marcia tra gli svincoli di Ceva e Millesimo (3 chilometri) e tra il casello di Millesimo e quello di Altare (2 cantieri, 4 chilometri complessivi); vi è poi uno scambio di carreggiata tra Altare e Savona (9 chilometri): per questo tratto, nei fine settimana, il concessionario garantirà due corsie di marcia, in ciascuna direzione, in fasce orarie differenziate.

Per quanto riguarda le tratte di Aspi, spiega ancora Sapio, «abbiamo un piano condiviso con gli enti, in linea col quale i cantieri considerati impattanti sono quelli, di giorno, che determinano ouno scambio di carreggiata o una riduzione di corsia. Ne abbiamo, con scambio, uno sulla A12, tra Lavagna e Sestri Levante, in direzione Livorno e un altro, sulla A26, tra Ovada e Masone, in direzione Sud, ma lì, avendo tre corsie, riusciamo a garantirne due nel senso di marcia prevalente.

Inoltre, entrambi i cantieri vengono rimossi venerdì alle 14 per ripartire lunedì alle 12. Sempre sulla A26, ma in Piemonte, abbiamo tre scambi di carreggiata, uno solo dei quali, quello nella galleria Olimpia, a Nord di Ovada, con deviazione permanente anche nel weekend.

Inoltre, di 64 limitazioni al traffico, con chiusura di corsia presenti sulla rete ligure nel 2020, oggi ne è restata solo una».

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto