ISFOA CORDOGLIO : PAOLO CHIESI

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere il proprio cordoglio alla Famiglia  , ed a tutte le risorse umane del Gruppo Chesi per la scomparsa del presidente onorario Paolo Chiesi .

Paolo Chiesi , presidente onorario del gruppo biofarmaceutica Chiesi , pilastro fondamentale dell’azienda di cui ha forgiato la storia , insieme al fratello Alberto , è morto all’età di 84 anni .

Paolo Chiesi nato a Parma nel 1940 e laureatosi in Chimica e Farmacia , ha da sempre guidato la ricerca e sviluppo del Gruppo , raggiungendo traguardi scientifici nel campo delle terapie respiratorie , neonatali e per malattie rare .

Nel 2010 il titolo di Dottore ad honorem in Medicina e Chirurgia , da parte dell’Università di Modena e Reggio Emilia .

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto