Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere il proprio cordoglio alla Famiglia , per la scomparsa di Paolo Annibaldi .
Paolo Annibaldi è scomparso ieri a Torino all’età di 85 anni .
Paolo Annibaldi per più di 35 anni ha ricoperto numerosi incarichi in FIAT , occupandosi di relazioni industriali , rapporti associativi e relazioni esterne .
Paolo Annibaldi , nato a Jesi in provincia di Ancona , è entrato in Fiat nel 1967 lavorando negli stabilimenti di Mirafiori e di Stura .
Paolo Annibaldi con il fratello Cesare ha fatto parte della squadra di management guidata da Cesare Romiti sotto la presidenza dell’Avvocato Gianni Agnelli negli anni dei forti contrasti che hanno attraversato il settore industriale italiano .
Dal 1984 al 1991 è stato direttore generale della Confindustria e successivamente presidente di FIAT Iberica , terminando la carriera nuovamente a Torino come responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne del gruppo FIAT .
Carlo Bonomi e Francesca Mariotti , rispettivamente presidente e direttore generale di Confindustria , hanno voluto ricordare con riconoscenza e grande stima Paolo Annibaldi , direttore generale di Confindustria dal 1984 al 1991 , appassionato rappresentante del Sistema confindustriale in tante occasioni , promotore della cultura di impresa quale leva di sviluppo , indirizzando alla famiglia le condoglianze e la vicinanza di quanti hanno conosciuto ed apprezzato il suo alto valore umano e la sua grande professionalità .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo