QUALE EREDITA’ SI SPERA DI LASCIARE AI PROPRI FIGLI ?
LA CULTURA NON ESISTE PER TRARRE PROFITTO , MA PER EDUCARE .
SE QUESTO NON CAMBIA NELLE GENERAZIONI FUTURE PREVARRANNO PERSONE SUPERFICIALI E MOLTO PERICOLOSE .
GIORGIA MELONI LO HA DETTO NEL SALUTO RIVOLTO AI DIPENDENTI DI PALAZZO CHIGI : L’ANNO CHE VERRA’ SARA’ PIU’ DIFFICILE DI QUELLO TRASCORSO .
PASSATO DA RICORDARE , PRESENTE PER AGIRE , FUTURO DA IMMAGINARE
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA INTERNAZIONALE SVIZZERA
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico , attiva dalla prima metà degli Anni ’80 del XX° Secolo dopo Cristo , con i suoi oltre 6.000 selezionati discenti formati nei vari percorsi , Diplomi di Perfezionamento , Lauree Brevi , Lauree Magistrali , Lauree Honoris Causa , Master di Specializzazione , Dttorati di Ricerca , caratterizzata da una innata e naturale propensione allo sviluppo ed al relativo consolidamento di relazioni sociali , istituzionali e professionali , presenta alcuni primati ineguagliabili che l’ hanno fatta riconoscere e considerare come una delle più prestigiose , selettive , ambite e rinomate università a distanza a livello internazionale .
ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico vanta i seguenti record :
il 100% dei propri iscritti conclude nei tempi previsti il percorso accademico previsto ;
il 100% dei propri laureati risulta essere un imprenditore , un professionista o un dirigente di conclamato successo ;
il 100% dei propri laureati appartiene alla classe sociale degli high net worth individuals ;
lo 0% è il tasso di abbandono dei propri iscritti .
ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico , attraverso l’opera indefessa e volontaria del pro rettore Vincenzo Mallamaci , ha perfezionato , proprio grazie alle generose donazioni ricevute durante le varie cerimonie di consegna dei titoli accademici , in stretta collaborazione con l’ Associazione E Ti Porto in Africa ONLUS , l’ acquisto di numerosi ettari di terra in Costa d’ Avorio , destinati alla coltivazione di piantagioni di Cacao , da donare ad un folto gruppo di famiglie povere che potranno con il loro lavoro ed il relativo insegnamento di Tecniche Agricole , Aziendali , Finanziarie e Commerciali , sopravvivere e prosperare per almeno 30 anni .
ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico , agirà nella realizzazione di tale importante opera umanitaria , sempre sotto la diretta supervisione di Monsignor Giulio Cerchietti , Officiale della Congregazione per i Vescovi della Santa Sede , responsabile Ufficio Internazionale Ordinariati Militari e Presidente Associazione Amici del Benin .
ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico , da sempre , progetta e sviluppa operazioni di livello internazionale a beneficio del progresso sociale , culturale ed economico , procedendo sempre nello spirito cristiano , in maniera concreta e reale , in silenzio ed umiltà , in evidente contrapposizione alle chiacchiere generali , poichè questo è uno degli insegnamenti fondamentali ereditati dal Maestro Gesù Cristo per risolvere , ad esempio , il problema dei profughi alla radice .
ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico , rappresenta per tutti i laureati non un Punto di Arrivo ma un Punto di Partenza inarrivabile e dal valore incalcolabile , infatti , tramite la comune appartenenza e la assidua frequentazione alle manifestazioni organizzate , conviviali ed ufficiali , facilita come ormai nessuna altra struttura attiva , in Italia , tutte caratterizzate da una endemica decadenza ed inutilità , l’ interscambio , la creazione e lo sviluppo di privilegiate ed uniche opportunità di relazioni personali e professionali , unitamente ad importanti occasioni di beneficenza .
Fregiarsi del titolo accademico ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico è un privilegio , raro , ambito , agognato e non comune , destinato ad un selezionatissimo e ristretto novero di importanti e riconosciuti protagonisti nel proprio specifico settore di appartenenza .
I laureati ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico sono giovani e brillanti , nel pieno della propria attività , forma fisica ed intellettuale , inseriti ai più alti livelli dell’ imprenditoria , delle professioni , delle istituzioni , della ricerca accademica , della finanza e del credito , dei media che in uno spirito di leale , morale , etica e trasparente fratellanza collaborano attivamente tra loro per il progresso e lo sviluppo personale , della società e dei più sfortunati , animati sempre e comunque da una logica di mutuo soccorso .
ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico , gode a livello internazionale , di un acclarato prestigio e di una riconosciuta reputazione in funzione del proprio corpo docente composto da banchieri , industriali , editori , giornalisti , diplomatici , accademici , prelati , militari , giuristi , economisti di chiara fama , provenienti dalle maggiori e più note istituzioni italiane ed estere , sia per le proprie importanti attività di lobbyng e di sviluppo di affari che per l’impegno profuso a livello sociale , avendo concesso numerose borse di studio a parziale e/o totale copertura delle rette previste a favore di discenti non particolarmente abbienti ma meritevoli e organizzando e/o finanziando innumerevoli opere filantropiche e caritatevoli .
I.S.F.O.A. Hochschule für Sozialwissenschaften und Management risulta essere un punto di riferimento nei tempi attuali caratterizzati da deriva e mancanza di etica , una vera e propria Arca , la cui fondamentale Missione risiede nel vivere ed operare come se la società ideale già esista , perché un giorno possa esistere davvero .
I.S.F.O.A. Hochschule für Sozialwissenschaften und Management quotidianamente come un vero storico illuminato , guardando avanti conoscendo il passato ma agendo nel presente .
Una “nicchia” dalle potenzialità evidenti, per anni sottovalutate, lanciata al galoppo dalla pandemia e dalla chiusura “fisica” di scuole e università.
Si tratta dell’EdTech (Educational Technology) , ovvero l’insieme delle soluzioni tecnologiche al servizio di istruzione e formazione , cui Klecha & Co. – investment bank paneuropea – ha dedicato il suo nuovo insight report.
Nel 2022 – su un mercato globale dell’istruzione da 6,5 trilioni di dollari – l’EdTtech ha mosso 325 miliardi di dollari , di cui circa 70 miliardi in Europa .
Il picco di investimenti privati in Europa l’ha raggiunto , nel 2021 , con 17 miliardi di euro – rispetto alla media di circa 3-4 miliardi degli anni precedenti – trainati in particolare dal private equity , passato da 0 a 10 miliardi di investimenti dal 2020 al 2021 .
In Europa negli ultimi 5 anni (2019 – Novembre 2023) , sono stati investiti 30 miliardi di euro .
L’Italia resta in ritardo rispetto a Francia e Spagna .
Questi ultimi , nel 2023 , hanno realizzato circa 30 deal , mentre l’Italia si è fermata a 14 (come nei tre anni precedenti) .
Questo perchè se l’Europa attrae più i fondi di private equity , in Italia prevale il venture capital , con rare eccezioni , come l’acquisizione da parte di Ambienta del Gruppo Spaggiari Parma .
Oggi , le imprese EdTtech presenti in Europa sono oltre 12mila , ma il settore , su scala globale , è in gran parte dominato dalle Big Tech , tra cui Microsoft , Alphabet o Samsung e unicorni (unico europeo è l’austriaco GoStudent) .
L’M&A è passato , globalmente , dai 28 miliardi del 2019 ai 62 miliardi di dollari del 2021 .
I due anni successivi hanno registrato una fisiologica flessione dei valori , con il 2023 che già a Novembre, contava deal per circa 26 miliardi di dollari , 11 dei quali in Europa .
«L’EdTtech – ha commentato Fabiola Pellegrini, co-fondatrice e Partner di Klecha & Co. – vale il 4% del mercato globale della formazione ed è quindi destinato a crescere . In Europa sarà trainato anche dagli investimenti del PNRR e ci aspettiamo un consolidamento , trainato dal private equity che ha già superato i player del settore nell’M&A».
L’ EdTech ,Tecnologia Educativa , o Tecnologia dell’Educazione , è “lo studio e la prassi etica di facilitare l’apprendimento e migliorare le prestazioni creando , utilizzando e gestendo adeguati processi tecnologici e risorse”.
La tecnologia educativa è l’utilizzo sia dell’hardware fisico che dell’arte educativa .
Essa comprende diversi settori , tra cui la teoria dell’apprendimento , la formazione su computer , l’apprendimento on-line e , dove vengono utilizzate le tecnologie mobili , l’apprendimento su questi dispositivi.
Di conseguenza, ci sono diversi aspetti discreti per descrivere lo sviluppo intellettuale e tecnico della tecnologia educativa:
- La tecnologia educativa come la teoria e la pratica degli approcci educativi all’apprendimento.
- La tecnologia educativa come strumenti e mezzi tecnologici, per esempio i MOOC , che aiutano nella comunicazione , nello sviluppo e nello scambio della conoscenza . Questa è l’accezione più comune a cui ci si riferisce quando si parla di “EdTech”.
- La tecnologia educativa per i Learning Management Systems (LMS), come gli strumenti per la gestione degli studenti e del curriculum, e dei sistemi informativi per la gestione dell’istruzione.
- La tecnologia educativa come gestione delle attività di back office , come i sistemi di gestione della formazione per la gestione della logistica e del budget e i Learning Record Store (LRS) per l’archiviazione e analisi dei dati di apprendimento.
- La tecnologia educativa come una materia di studio; tali corsi possono essere chiamati “Informatica” o “Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT)
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo