LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA INTERNAZIONALE SVIZZERA
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Proseguendo con sempre maggior successo l’attività accademica ed istituzionale il Senato Accademico di I.S.F.O.A – Hoschule für Sozialwissenschaften und Management il Senato Accademico comunica che un ristretto e selezionato novero di laureati e docenti di I.S.F.O.A – Hoschule für Sozialwissenschaften und Management unitamente ad alcuni importanti e selezionati ospiti avrà il privilegio di poter essere invitato per una esclusiva e riservata colazione conviviale professionale che si svolgerà nella prestigiosa cornice rappresentata dal Golf Club Lainate ubicato in Via Manzoni 45 a Lainate , al fine di poter festeggiare il conseguimento da parte di Giuseppe Gallinella del Diploma di Laurea Magistrale in Giurisprudenza Internazionale rilasciato dalla Facoltà di Scienze Giuridiche di ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Elvetico https://unitelmaisfoa.eu/
Giuseppe Gallinella , professionista che vanta un importante e denso profilo personale e professionale , con grande onore , orgoglio e vanto entrerà a far parte a pieno titolo degli Excellentium Alumni ISFOA, confermando così ancora una volta,in maniera inequivocabile, incontrovertibile e senza alcuna ombra di dubbio ,l’altissimo lignaggio e la reputazione che da decenni hanno reso I.S.F.O.A – Hoschule für Sozialwissenschaften und Management il più prestigioso ateneo telematico a distanza della Confederazione Elvetica.
Sarà inoltre un piacere durante l’incontro presentare in anteprima la bozza della 32esima opera editoriale aziendale realizzata dal Magnifico Rettore, alla cui stesura hanno collaborato altri due brillanti laureati I.S.F.O.A – Hoschule für Sozialwissenschaften und Management, rappresentati nello specifico da Antonio Marco Belvisi e Nicolò Masullo, volume dedicato ad un argomento di estremo interesse e di grandissimo sviluppo a livello mondiale di cui il Magnifico Rettore fin dal 2001 è considerato uno dei massimi esperti italiani,intitolato significativamente “FINANZA ISLAMICA PRINCIPI FONDAMENTALI E PRODOTTI FINANZIARI OFFERTI” pubblicato da Edizioni Lay Out collana ISFOA University Press che diventerà libro di testo obbligatorio d’esame a partire dal prossimo Anno Accademico.
Volume che vanta la autorevole prefazione di Maurizio Primanni,la cui presenza mi è già stata confermata prima di inoltrare l’invito,il cui importante ruolo e profilo potrete trovare di seguito.
Altra importante anticipazione sarà illustrata da Stefano Grisoni che riguarderà l’apertura,peraltro già avviata e gestita dallo stesso,di I.S.F.O.A Foundation negli Emirati Arabi Uniti che vedrà protagonista nel ruolo di presidente Stefano Cocco,anch’egli laureato I.S.F.O.A – Hoschule für Sozialwissenschaften und Management ed imprenditore molto noto a Roma nel settore alberghiero ristoratizio ed a livello internazionale nel ruolo di critico gastronomico,conosciuto come l’Uomo delle Stelle,avendo prodotto e condotto su SKY UNO il programma televisivo,reality show,So Wine – So Food.
Il Magnifico Rettore invece descriverà le linee guida dei primi due accordi universitari internazionali già siglati con la Nigeria ed il Togo a cui ne seguiranno a breve altri con il Senegal ed il Burkina Faso grazie all’opera della Accademia Papa Benedetto XV.
Giuseppe Gallinella nell’occasione riceverà il particolare e prezioso dono riservato a tutti i migliori discenti e cioè la litografia numerata e limitata realizzata da Francesco Garofalo,Maestro e Critico d’Arte nonché Preside della Facoltà di Beni Culturali di I.S.F.O.A – Hoschule für Sozialwissenschaften und Management.
Sono stati invitati importanti professionisti,tutti laureati e docenti I.S.F.O.A – Hoschule für Sozialwissenschaften und Management,attivi in Svizzera,nel Liechstein,a Malta,a Dubai,in Irlanda,nella Repubblica di San Marino. Castronovo.
PROFILO DI GIUSEPPE GALLINELLA
Giuseppe Gallinella
Giornalista
Sono nato a Monopoli (BA) il 19/07/1969, una delle città turistiche che si affaccia sulla costa pugliese.
uovo i primi passi nel giornalismo organizzando e creando un quotidiano scolastico.
La passione per il giornalismo mi porta a collaborare, dapprima con una testata locale trattando temi di attualità, successivamente con diverse testate giornalistiche occupandomi di criminalità.
A cavallo tra gli anni 90 e 2000, collaboro nell’inchiesta giornalistica che si occupava del contrabbando di sigarette di cui la Puglia ne gestiva il traffico internazionale.
Nel 2000 fino al 2005 partecipo a varie inchieste, collaborando con diversi quotidiani, sulle truffe alla Comunità Europea da parte di alcuni imprenditori affiliati alla Ndrangheta.
Nel 2006 ho il primo incarico di responsabile alla comunicazione presso l’Università di Venezia, resterò in carica fino al 2013.
Tra i tanti lavori che ho svolto, la passione per il giornalismo è sempre stata predominante.
Infatti diventerò giornalista presso l’OdG Lombardia.
Nel 2016 creo ‘ilformat.info’ testata giornalistica online.
Nel 2019, su richiesta, scrivo la sceneggiatura di un film dal titolo ‘La Mano Nera’.
Contemporaneamente finisco di scrivere il mio primo romanzo, pubblicato nel 2020, dal titolo ‘Romalandia’.
Dopo varie esperienze giornalistiche, in varie testate online, finalmente ho creato il mio blog.
Attualmente faccio parte della direzione operativa della testata digitale Il Corriere Nazionale .
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo