ISFOA POLTRONE : DANIELA BISCARINI – EWIWA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominatoChief Executive Officer di Ewiwa , dottoressa Daniela Biscarini .

Cambio al vertice per Ewiva nel segno della continuità: Daniela Biscarini è stata nominata nuova CEO della joint venture di Enel X e Gruppo Volkswagen nata per accelerare la mobilità elettrica in Italia, grazie alla realizzazione di una rete di stazioni ricarica ad alta potenza diffusa da Nord a Sud del Paese. Le altre cariche previste in fase di costituzione dell’azienda, tra cui la CFO Annamaria Borrega, rimangono tutte confermate. 

Laureata in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, Biscarini vanta una consolidata esperienza, maturata ricoprendo ruoli apicali all’interno di importanti aziende come Enel, TIM SpA, Johnson &Johnson Italia. Partecipa inoltre dal 2019 allo sviluppo di realtà digitali e start-up a guida femminile, come business angel e co-founder. Collabora attivamente con Chapter Zero Italy, che, per la Climate Governance Initiative del World Economic Forum, si occupa di portare le tematiche di Climate Change sui tavoli dei board italiani.

“Sono fiera di assumere questo ruolo – afferma Daniela Biscarini – e colgo questa nuova sfida con entusiasmo, consapevole che l’azienda e il settore della mobilità elettrica stanno attraversando un momento di svolta per la loro evoluzione. L’obiettivo è di proseguire l’eccellente lavoro fatto finora, che ha permesso a Ewiva di compiere un importante percorso di crescita, contribuendo alla diffusione della mobilità sostenibile nel nostro Paese. Punteremo ancora sulla capillarità della rete ad alta potenza con particolare attenzione alle aree più strategiche, focalizzandoci sulle esigenze del mercato e rispondendo con la massima flessibilità”.

Prosegue la nuova AD: “Lavoreremo per semplificare il più possibile l’azione di ricarica, ampliando la varietà di soluzioni offerte, e introducendo nuove tecnologie. Ci impegneremo anche nell’adozione di sistemi di monitoraggio e analisi dei dati di utilizzo dell’infrastruttura sempre più evoluti per migliorare le performance della rete, così come nella multicanalità di accesso al servizio, per estendere il numero di Mobility Service Provider abilitati alla nostra rete Ewiva, che già oggi sono circa 80. Intendiamo puntare sullo sviluppo della mobilità elettrica per le auto ma, in parallelo, vogliamo contribuire all’elettrificazione anche attraverso lo studio di nuovi progetti dedicati alla ricarica ad alta potenza per i mezzi pesanti.”

 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto