ISFOA POLTRONE : FRANCO DENARI – GEN USA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Managing Partner di Gen Usa , dottor Franco Denari  .  

Gen USA, società italoamericana che dal 2009 supporta le aziende italiane che vogliono operare nel mercato statunitense con successo, ha nominato Franco Denari nuovo Managing Partner.

Denari vive a New York con doppia cittadinanza, italiana e americana. Ha una conoscenza approfondita del mercato USA e ha maturato oltre 20 anni di esperienza in aziende internazionali, sviluppando competenze strategiche in vari settori come industrial, retail, logistica, distribuzione, food and wine, real estate e hospitality. Ha ricoperto il ruolo di CEO e Co-Founder di Eataly, aprendo il primo punto vendita a New York e contribuendo al successo del marchio negli Stati Uniti e in oltre 28 Paesi nel mondo. Successivamente, è stato alla guida dell’Oleificio Zucchi 1810 negli Stati Uniti in cui ha svolto il ruolo di Executive President con responsabilità marketing, finanza, operazioni, vendite, fornitura e sviluppo del business, gestendo oltre 250 risorse. Nell’ultimo triennio è stato responsabile degli investimenti della multinazionale Krause Group con base a Des Moines in Iowa, il gruppo con fatturato di circa 4 miliardi che dal 2020 è anche proprietario del Parma Calcio.

Nella vita privata porta avanti varie attività no profit: con City Harvest per ridurre gli sprechi alimentari e migliorare la qualità del cibo nelle scuole e per le persone più bisognose; con Enaip Piemonte per promuovere lo sviluppo economico in Senegal attraverso corsi di formazione.

Grazie all’esperienza di leadership e alla competenza nella gestione di operazioni su larga scala e di iniziative strategiche, nel suo nuovo ruolo Denari si occuperà della definizione delle linee guida per lo sviluppo e l’espansione del business model di Gen USA nel mondo e di rendere la società sempre più un punto di riferimento nel processo di connessione tra Europa e America.

 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto