ISFOA POLTRONE : GINEVRA RIGHINI  –  DLA PIPER

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Partner di DLA Piper,avvocato Ginevra Righini.

A livello globale, il Litigation si è distinto per il maggior numero di nuovi partner, con 16 promozioni. Seguono il Corporate con 13, il Finance, Projects and Restructuring con 11 e l’Intellectual Property and Technology con 10. L’Employment e il Real Estate hanno ciascuno accolto quattro nuovi partner, mentre il Tax e il Regulatory & Government Affairs hanno visto due promozioni ciascuno. Il Pro Bono ha inserito un nuovo partner.

In Italia diventa partner Ginevra Righini, già counsel dello studio nel dipartimento di Intellectual Property and Technology dal 2022.

Avvocato bilingue italo-inglese, Ginevra ha un’ampia esperienza nel campo del diritto industriale. 

Le sue aree di specializzazione sono la protezione e l’enforcement delle indicazioni geografiche e la gestione globale e strategica di consistenti portafogli marchi e design, principalmente per clienti nel settore food & beverage, retail e delle energie rinnovabili.

Ginevra ha un’esperienza consolidata nell’assistenza a consorzi di tutela delle indicazioni geografiche in tutto il mondo, nonché una conoscenza approfondita in materia di registrazione di marchi tradizionali e non, disegni e modelli e nomi di dominio. È al fianco dei clienti nelle attività di re-branding e in tutti i procedimenti amministrativi presso gli uffici marchi fino al Tribunale dell’Unione Europea.

È inoltre membro dell’International Trademark Association (INTA), dell’Association Internationale des Juristes du Droit de la Vigne et du Vin (AIDV) e di Organization for an International Geographical Indications Network (oriGIn).

La nomina, effettiva a partire dal 1° maggio 2024, porta a 59 il numero complessivo dei soci a livello nazionale.

Wolf Michael Kühne, managing partner in Italia, ha commentato: “Con la nomina di Ginevra, lo studio in Italia rafforza ulteriormente la propria capacità di offrire consulenze su misura nel campo della proprietà intellettuale, consolidando l’impegno a perseguire l’eccellenza nel servizio ai nostri clienti”.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto