ISFOA POLTRONE : VALENTINA SALICE – DENTSU ITALIA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Integrated Client & Growth Officer di Dentsu Italia , dottoressa Valentina Salice .

Dentsu Italia comunica un nuovo importante ingresso: dal 1° di ottobre Valentina Salice prenderà il ruolo di Chief Integrated Client & Growth Officer a riporto diretto del CEO Italia, Mariano Di Benedetto.

Valentina Salice ha iniziato a lavorare nel settore della Comunicazione 16 anni fa dopo una laurea in Marketing Management all’Università Bocconi e un Master in Strategic Market Creation alla Copenhagen Business School. Dopo più di 10 anni trascorsi in agenzia creativa all’interno del gruppo WPP, dove ha gestito importanti clienti come Barilla, Campari, UniCredit e Lamborghini, è entrata in Accenture Song come responsabile della gestione dei clienti del Creative Hub. Successivamente è stata Head of Business Development in OMD, con obiettivi di sviluppo e innovazione, per poi passare in Caffeina in qualità di Chief Business Officer. Salice è inoltre docente a contratto presso la SDA Bocconi, dove insegna corsi di Branding e Comunicazione. 

Grazie alla sua importante esperienza in ambito creativo, media e nella consulenza, con un forte focus sul business development, nel suo ruolo di Chief Integrated Client & Growth Officer, Salice si occuperà di supervisionare le attività di sales & client management, lavorando in stretta sinergia con tutte le sigle e practice di dentsu. Questa interoperabilità tra le practice rispecchia l’ambizione di “One Dentsu” di offrire ai clienti un approccio più fluido e integrato, potendo di volta in volta selezionare le verticalità migliori sulla base delle esigenze di ciascun progetto e ciascun cliente, eliminando così tutti i silos e le barriere tra i team, in una struttura che integra una pluralità di servizi, conoscenze e capacità di cui i clienti possono beneficiare.

“Credo fermamente nella partnership tra media, creatività e tecnologia. È su un approccio a 360° che ho costruito il mio modo di fare comunicazione ed è la motivazione principale per cui ho accolto con grande entusiasmo questa nuova sfida all’interno di dentsu.” – afferma Valentina Salice, Chief Integrated Client & Growth Officer di dentsu.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto