ISFOA POLTRONE : SUMIT DHAWAN  –  PROOFPOINT   

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente di Proofpoint , dottor Sumit Dhawan . 

Proofpoint, Inc., azienda nella cybersecurity e compliance, ha comunicato la nomina di Sumit Dhawan a Chief Executive Officer, con effetto immediato. Rémi Thomas, chief financial officer di Proofpoint, che ha svolto il ruolo di CEO ad interim dal 25 ottobre, continuerà a ricoprire il ruolo di CFO dell’azienda.

Sumit Dhawan

Dhawan è un leader tecnologico esperto e molto rispettato, con una comprovata esperienza nella creazione di aziende leader nel settore della sicurezza, del cloud e del computing end user. 

Nel suo ruolo più recente di presidente di VMware, Dhawan è stato responsabile del raggiungimento di un fatturato superiore ai 13 miliardi di dollari, guidando le funzioni go-to-market dell’azienda, tra cui vendite a livello mondiale, successo ed esperienza dei clienti, ecosistema strategico, soluzioni di settore, marketing e comunicazioni. 

 

In precedenza, è stato chief executive officer di Instart, azienda di cybersecurity che offre innovativi servizi di sicurezza delle applicazioni web. 

Ha ricoperto ruoli di senior executive e general management sia in VMware che in Citrix e ha creato con successo aziende di riferimento di categoria su scala. 

“Nel corso degli anni, Proofpoint ha creato un brand eccezionale e gode della fiducia di alcune delle più importanti aziende del mondo come partner di fiducia per la cybersecurity,” aggiunge Sumit Dhawan. “Sono onorato di entrare a far parte di un’azienda leader all’avanguardia nell’innovazione della cybersecurity e di guidare il suo continuo e incrollabile impegno nel supportare aziende di tutto il mondo a proteggere le persone e difendere i dati.”

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto