ISFOA POLTRONE : STEFANO DONNARUMMA –  EQUITA

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Senior Advisor di Equita , dottor Stefano Donnrumma .

L’ex amministratore delegato di Acea e Terna, Stefano Donnarumma, entra come nuovo senior advisor in Equita, la principale investment bank indipendente italiana.

Il manager, che ha creato una “boutique” di consulenza strategica e vanta un’esperienza trentennale in importanti realtà industriali, supporterà la crescita del gruppo nell’alternative asset management e nell’investment banking e contribuirà a consolidarne il posizionamento su Roma.

«Quest’anno festeggiamo i primi 50 anni di storia l’amministratore delegato di Equita Andrea Vismara – e lo facciamo restando fedeli al nostro dna: quello di una banca indipendente con un assetto imprenditoriale e un approccio indipendente che è la nostra cifra e che ci ha permesso negli anni di conquistare posizioni e di potenziare il brand».

Un brand diversificato che ha appena lanciato anche una nuova asset class rivolta al mondo delle infrastrutture e delle energie green. E sarà su quest’ultimo tassello, «con cui puntiamo a raccogliere fino a 250 milioni – dice Vismara – e per il quale abbiamo registrato l’interesse di grandi soggetti istituzionali come enti previdenziali e primari gruppi assicurativi», che Donnarumma svolgerà un ruolo chiave, affiancando il team dedicato anche nel lancio del fondo Equita Green Impact Fund (Egif) .

«La transizione green è ormai un obbligo morale per tutti, ma anche una grandissima opportunità – sottolinea Donnarumma -. Per 30 anni sono stato al servizio delle imprese con lo spirito dell’ingegnere meccanico e sotto la mia guida sono stati investiti diversi miliardi nelle infrastrutture. Ora metterò la mia esperienza a supporto dell’industria piccola e media che è il vero sostegno all’economia del Paese».

Un ruolo già declinato con la sua società di consulenza. «Molti clienti industriali sono venuti da me per sviluppare la propria azienda – prosegue Donnarumma -, consapevoli che, per poter essere compresi, serve un interlocutore che parli il linguaggio dell’industria».

La parola d’ordine, quindi, è stretta sinergia. «Noi saremo la realtà che aiuterà i clienti nelle operazioni di finanza straordinaria – chiosa Vismara – sostenendo i loro piani di sviluppo e fornendo una lettura finanziaria. Il supporto di Donnarumma con la sua società sarà dunque complementare rispetto a quello che facciamo e faremo insieme».

   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto