ISFOA POLTRONE : SRIDHAR RAMASWAMY –  SNOWFLAKE  

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Executive Officer di Snowflake , dottor Sridhar Ramaswamy .

Snowflake, la Data Cloud company, ha nominato Sridhar Ramaswamy Chief Executive Officer (CEO) e membro del Board of Directors. In precedenza, Sridhar Ramaswamy ricopriva la carica di Senior Vice President of AI in azienda. L’attuale CEO Frank Slootman continuerà a ricoprire il ruolo di Chairman of the Board.

Da quando è entrato in Snowflake nel maggio 2023 in connessione con l’acquisizione da parte dell’azienda di Neeva, il primo motore di ricerca privato al mondo basato sull’intelligenza artificiale, Ramaswamy ha guidato la strategia di intelligenza artificiale di Snowflake. Ha guidato il lancio di Snowflake Cortex, il nuovo servizio completamente gestito di Snowflake che rende l’intelligenza artificiale semplice e sicura per tutti gli utenti per generare rapidamente valore aziendale. Prima di unirsi a Snowflake, Ramaswamy ha co-fondato Neeva nel 2019. 

In precedenza, Ramaswamy era a capo di tutti i prodotti pubblicitari di Google, tra cui ricerca, pubblicità display e video, analisi, acquisti, pagamenti e viaggi. Durante i suoi 15 anni presso Google è stato parte integrante della crescita di AdWords e dell’attività pubblicitaria di Google da 1,5 miliardi di dollari a oltre 100 miliardi di dollari. Ramaswamy ha anche ricoperto incarichi di ricerca presso Bell Labs, Lucent Technologies e Bell Communications Research (Bellcore). Ramaswamy è stato Venture Partner presso Greylock Partners dall’ottobre 2018 fino a poco tempo fa e fa parte del consiglio di amministrazione della Brown University.

“Negli ultimi 12 anni, Frank e l’intero team hanno affermato Snowflake come la principale piattaforma data cloud del mercato, in grado di fornire alle aziende una base dati sicura, scalabile ed economica e i building block AI più avanzati di cui necessitano per costruire il futuro”, aggiunge Sridhar Ramaswamy. “E’ un onore per me guidare l’azienda in questo prossimo capitolo di crescita. Abbiamo l’enorme opportunità di poter aiutare tutti i clienti a sfruttare l’AI per ottenere un enorme valore di business, ed il mio obiettivo sarà quello di accelerare la nostra capacità di portare innovazione ai nostri clienti partner”.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto