ISFOA POLTRONE :SILVIA RAMIS – IEO

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al confermato prsidente dello IEO , dottor Carlo Cimbri .

L’assemblea dei soci dello IEO approva il bilancio 2023 e nomina il nuovo consiglio di amministrazione.

Un passaggio, quest’ultimo, che ha registrato la conferma dei vertici con Carlo Cimbri nel ruolo di presidente, Carlo Buora in qualità di vicepresidente dell’Istituto Europeo di Oncologia e presidente del Centro Cardiologico Monzino, e Mauro Melis amministratore delegato di entrambi i centri.

Per il board sono stati designati Giacomo Campora, Maurizio Carfagna, Maurizio Comoli, Luca Damiani, Marco Di Caro, Guido Galardi, Paolo Grandi, Francesco Milleri, Mario Alberto Pedranzini, Monica Alessandra Possa, Clemente Rebecchini, Giovanni Tronchetti Provera, a cui si sono aggiunti due nuovi ingressi: Maurizio Beretta e Pietro Labriola.

Se questo è l’assetto di governance che, come detto, non ha registrato cambiamenti sostanziali, sul fronte dei numeri il passato esercizio si è chiuso con ricavi complessivi per 417 milioni di euro e un utile netto di 4 milioni che verrà interamente destinato in ricerca e sviluppo. Gli investimenti complessivi sono stati pari a 44 milioni mentre i costi per la ricerca sono stati pari a 52 milioni.

Per il 2024 sono previsti investimenti crescenti sia nella gestione ordinaria sia nei progetti di sviluppo. In questo scenario, stando a una classifica del settimanale Newsweek, IEO e Monzino si sono confermati per il terzo anno consecutivo primi centri specializzati in Italia e fra i primi 20 al mondo rispettivamente in oncologia e cardiologia. Anche in ragione di questo il presidente Cimbri ha voluto commentare così i traguardi del 2023: «L’Istituto Europeo di Oncologia è nato 30 anni fa come modello di eccellenza in sanità e siamo orgogliosi di affermare che questo suo ruolo è stato mantenuto, anzi sviluppato nel tempo, grazie all’impegno e l’altissima professionalità del personale associata a una governance attenta e trasparente che ha garantito l’utilizzo ottimale delle risorse. IEO è un ospedale speciale, dove l’innovazione è la regola e dove i pazienti possono trovare calore umano e cure all’avanguardia mondiale». Quanto a Buora ha sottolineato che «il Monzino si caratterizza sempre più come Istituto guida per la cardiologia italiana».

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto