ISFOA POLTRONE : SABRINA PUCCI –  MEDIOBANCA 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Vice Presidente di Mediobanca , dottoressa Sabrina Pucci .

Il consiglio Mediobanca nomina due vice-presidenti.

Il primo, riconfermato nel board rinnovato a fine ottobre, è Vittorio Pignatti Morano, banchiere d’affari di lungo corso e cofondatore della società di gestione di fondi di private equity Trilantic Europe, che presiede.

La seconda è Sabrina Pucci, uno dei due consiglieri espressi da Delfin (l’altro è Sandro Panizza), professore ordinario di economia aziendale all’Università Roma Tre.

Confermata inoltre nel ruolo di lead independent director Angela Gamba (lista Assogestioni).

Nel corso della riunione, si legge in una nota, è stato inoltre accertata la sussistenza dei requisiti di onorabilità e professionalità, dei criteri di correttezza e competenza e dell’indipendenza di giudizio di tutti i componenti del consiglio e del collegio sindacale e si è proceduto a verificare la disponibilità di tempo, il rispetto dei limiti al cumulo degli incarichi e l’assenza di situazioni che confliggono con il divieto di interlocking.

Tutti i componenti del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale sono stati valutati indipendenti ad eccezione del presidente Renato Pagliaro, dell’ad Alberto Nagel e del direttore generale Francesco Saverio Vinci.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto