ISFOA POLTRONE : ROSARIO DE LUCA – PROFESSIONITALIANE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente di Professionitaliane , dottor Rosario De Luca .

Rosario De Luca è il nuovo presidente di Professionitaliane, l’organismo di rappresentanza del sistema ordinistico.

La nomina, all’unanimità, è avvenuta nei giorni scorsi a seguito della scadenza del mandato del presidente Armando Zambrano. De Luca, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro, guida dal 2022 il Cup, Comitato unitario delle professioni, che assieme alla Rete delle professioni tecniche nel 2021 ha costituito Professionitaliane.

Sono 25 gli Ordini e i collegi professionali che aderiscono all’associazione che è ripartita in tre aree: giuridico economica, socio-sanitaria e tecnica.

Secondo De Luca la sfida che oggi i professionisti devono affrontare riguarda le nuove tecnologie.

«Siamo nel pieno di una transizione tecnologica che coinvolge anche le libere professioni, – afferma – per questo le attività del sistema ordinistico devono guardare all’impatto dell’intelligenza artificiale nel mondo delle attività professionali. Perché l’utilizzo dell’Ia deve essere un’opportunità per rendere i liberi professionisti sempre più competitivi».

 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto