ISFOA POLTRONE : ROBERTA RANZO –  ROYAL PHILIPS 

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Business Leader Enterprise Informatics IIG di Royal Philips , dottoresa Roberta Ranzo .

Royal Philips, player mondiale nelle soluzioni tecnologiche per la salute, comunica che Roberta Ranzo ha assunto il ruolo di Business Leader Enterprise Informatics IIG (Italia, Israele, Grecia) e Alessandro Albonico è stato nominato nuovo Business Manager Image Guided Therapy (IGT) IIG.

Alessandro Albonico e Roberta Ranzo

Nella nuova posizione Roberta Ranzo ha la responsabilità di posizionare e valorizzare, in sinergia con l’organizzazione commerciale, il solido portafoglio Philips di prodotti e soluzioni di informatica sanitaria per aiutare le diverse strutture a realizzare pienamente il processo di trasformazione digitale in atto.  

Le soluzioni di Enterprise Informatic (EI), infatti, contribuiscono a integrare dati e sistemi, utilizzando standard di mercato, e ad accelerare i flussi di lavoro lungo tutto l’iter che va dalla diagnosi al trattamento del paziente. Il tutto con l’obiettivo di supportare con un approccio data-driven il processo decisionale dell’équipe medica a vantaggio della salute dei pazienti.

Alessandro Albonico, insieme al suo team, ha la responsabilità di mantenere la leadership di mercato e far crescere IGT in Italia, Israele e Grecia, in linea con la strategia e con gli obiettivi di business dell’azienda, facendo leva sul valore competitivo del portafoglio prodotti System e Device. 

Il business Image Guided Therapy sviluppa e gestisce un’ampia gamma di dispositivi e apparecchiature interventistici che integrano i migliori sistemi e software di imaging per eseguire, in modo semplice e accurato, anche le procedure mini-invasive più complesse. 

Roberta Ranzo ha iniziato il suo percorso in Philips nel 2010 nei Paesi Bassi, dove ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità, come quello di Global Product Management e Business Development nelle business unit IGT e Healthcare Informatics. 

Prima dell’attuale incarico è stata, a partire da settembre 2019,  Head of Solution per i mercati Italia, Israele e Grecia, il cui testimone passa a Giovanni Sabatini. 

Entrato in Philips nel 2007 come Modality Sales Specialist per IGT Systems, Alessandro Albonico da allora ha ricoperto diverse posizioni sia nel Marketing, come Solution & Account Marketing Manager, sia nelle Vendite. 

Prima dell’attuale nomina è stato  Strategic Account Manager con la responsabilità di gestire bandi di gara e progetti regionali per l’intero portafoglio Philips e di promuovere il valore delle soluzioni presso i diversi stakeholder locali.

Entrambi i manager fanno parte del team europeo dei rispettivi business e del Leadership Team di Italia, Israele e Grecia. 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto