Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato SDirettore Creativo di Sergio Rossi , dottor Paul Andrew .
Sergio Rossi punta su Paul Andrew. Il designer inglese è il nuovo direttore creativo del marchio di calzature italiano che fa capo al Gruppo Lanvin, con effetto dal 23 luglio. Andrew prende quindi le redini stilistiche del brand dopo Evangelie Smyrniotaki che ha lasciato Sergio Rossi all’inizio dell’anno, a un mese dell’arrivo della nuova CEO Helen Wright.
Paul Andrew ha iniziato la carriera in maison del calibro di Donna Karan, Calvin Klein, Narciso Rodriguez e Alexander McQueen. Nel 2013 ha lanciato la sua omonima collezione di calzature femminili, poi ampliata dalla linea di calzature da uomo. Nel 2014 è diventato il primo designer di calzature e il marchio più giovane in assoluto a vincere il Cfda/Vogue Fashion Fund Award.
Nel 2016, Salvatore Ferragamo ha nominato Andrew design director per le calzature donna e un anno dopo lo ha promosso a women’s creative director. Tre anni dopo lo stilista è stato nominato direttore creativo di tutte le categorie di prodotti Ferragamo. Dopo aver lasciato il suo ruolo nella casa di moda fiorentina, il designer ha rilanciato il suo marchio omonimo.
“Paul Andrew è un talento straordinario ed entusiasmante per guidare la direzione creativa del nostro leggendario marchio Sergio Rossi. È ammirato in tutto il mondo per il suo design innovativo di calzature e per la sua fluidità e maestria tecnica. Porta con sé un profondo rispetto per la tradizione del nostro marchio, una comprensione istintiva della nostra clientela diversificata e, soprattutto, una vivacità creativa che catturerà l’immaginazione della donna Sergio Rossi di oggi e di domani”, ha commentato la Wrighy.
“Con la sua esperienza nel design creativo e il suo approccio lungimirante, Paul è destinato a guidare Sergio Rossi in una nuova era di successo. Questa nuova direzione per il marchio si allinea perfettamente con la nostra missione di sostenere la sua Heritage soddisfacendo al tempo stesso i gusti in evoluzione della nostra clientela”, ha commentato in una nota Eric Chan, CEO del gruppo.
Il Gruppo Lanvin ha chiuso il 2023 con crescita piuttosto ‘flat’, registrando un aumento dei ricavi annuali preliminari dell’1% e raggiungendo così quota 426 milioni di euro, i ricavi di Sergio Rossi sono scesi del 4% a 59,5 milioni di euro.
Il mese scorso il Gruppo ha affidato la direzione creativa della label Lanvin a un altro stilista inglese, Peter Copping, apprezzato per il suo lavoro da Louis Vuitton, Nina Ricci, Oscar de la Renta e Balenciaga.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo