ISFOA POLTRONE : PAOLA LANATI – IAB

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Vicepresidente di IAB , dottoressa Paola Lanati  .  

Paola Lanati è stata nominata dal Consiglio direttivo di IAB, Vicepresidente dell’Associazione IAB. 

Paola porta con sé una vasta esperienza e una reputazione consolidata nel mondo imprenditoriale nel settore delle life science, caratterizzata da successi e risultati tangibili. Il suo contributo alla leadership dell’Associazione IAB sarà cruciale nell’affrontare le sfide e nel cogliere le opportunità che il settore delle scienze della vita offre. Paola, dopo aver fatto exit nel 2022 con il suo gruppo di aziende leader della consulenza  in lifescience cedute a Cencora (NYSE), ha fondato due start up, Indicon SB , attiva nell’innovation management in lifescience, e Lionhealth SB, focalizzata sulla nutrizione medica;  dopo la exit ha investito in 8 start up e nel 2023 è stata tra i quattro finalisti del Premio Business Angel dell’anno, organizzato dal Club degli Investitori.

In linea con la visione condivisa con Paola Lanati, IAB intende rafforzare ulteriormente il suo impegno nel coinvolgere un numero sempre maggiore di attori del settore, migliorare le sinergie con partner strategici e ampliare il network di collaborazioni. 

Paola Lanati, Vicepresidente di Italian Angels for Biotech “Sono onorata di essere stata nominata dal consiglio direttivo di IAB, Vicepresidente dell’Associazione. Ho iniziato a fare Business Angel nel 2022, concentrandomi sul mercato Lifescience, in cui lavoro da 25 anni. Credo che il ruolo dei Business Angel vada rafforzato nel nostro Paese, in quanto siamo i primi investitori che intervengono nelle fasi iniziali di sostegno alla start up. Il nostro settore richiede competenze molto specifiche, per questa ragione il ruolo di IAB è chiave nella fase di technology transfer, didi early stage, perché le start up life science possano avere successo. Il mio impegno è di far conoscere il più possibile cosa significare fare il business angels, per il valore aggiunto sia per i Business Angels, sia per le startup che ricevono risorse e competenze.”

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto