ISFOA POLTRONE : OLIVIER PREVOST  –  YAMAHA MOTOR EUROPE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Vicepresidente di Yamaha Motor Europe , dottor Olivier Prévost .

Yamaha Motor Europe N.V. (YME) comunica che dal 1° gennaio 2024 Eric de Seynes lascerà la carica di Presidente e Amministratore Delegato per entrare a far parte del Consiglio di Sorveglianza della società in qualità di Presidente. Allo stesso tempo, Olivier Prévost, attualmente Vicepresidente di YME, succederà a de Seynes come Presidente e Amministratore Delegato di YME, delle sue filiali e consociate in Europa.

Olivier Prévost e Eric de Seynes

Prévost fa parte della famiglia Yamaha fin dall’inizio della sua carriera professionale, nel 1994, come Project Leader presso MBK Industrie, una filiale Yamaha interamente controllata dal 1986. 

Avendo ricoperto diverse posizioni all’interno del Gruppo Yamaha Motor nel corso di circa 30 anni – MBK Industrie, Yamaha Motor R&D Europe, la sede centrale di Yamaha Motor in Giappone, l’ex filiali Yamaha Motori Minarelli, Yamaha Motor Europe – Prévost ha acquisito un conoscenza approfondita dei vari aspetti dell’attività di Yamaha Motor, la fiducia e il pieno supporto per diventare il successore di de Seynes

Olivier Prévost, attualmente vicepresidente di Yamaha Motor Europe N.V., ha dichiarato: ”Innanzitutto, vorrei ringraziare Eric per il suo contributo a Yamaha Motor negli ultimi anni. La sua passione per il marchio e i prodotti Yamaha, unita alla sua leadership, hanno portato Yamaha alla sua attuale posizione di forza in Europa. È con molta umiltà e rispetto che accetto la sfida di essere il suo successore come Presidente di YME. Negli ultimi dieci anni, attraverso i miei vari incarichi in diverse entità di Yamaha Motor, ho rafforzato e ampliato la mia comprensione ed esperienza dell’organizzazione, delle operazioni, delle attività e dei mercati Yamaha. Con il sostegno della famiglia Yamaha – e con famiglia intendo i dipendenti, i fornitori, i distributori, i concessionari e i clienti Yamaha – mi sento rassicurato e sicuro di ricoprire questa posizione. Certo, non mi aspetto che il percorso sia sempre agevole, ma credo che come squadra possiamo farcela. Dopo tre anni in cui le nostre attività e i nostri mercati sono stati colpiti dalla pandemia COVID e dalle sue conseguenze, voglio esprimere l’ambizione di Yamaha Motor di mantenere e rafforzare la propria posizione nei diversi mercati e gruppi di prodotti. Questa ambizione sarà raggiunta concentrandosi sull’innovazione dei nostri prodotti e delle nostre operazioni, combinata con la velocità delle nostre azioni. L’obiettivo finale è quello di rafforzare la Customer Experience di Yamaha e la nostra missione Kando. Vorrei ringraziare ancora una volta Eric per il suo continuo contributo e, personalmente, non considero il mio nuovo incarico come un traguardo in sé, ma come un nuovo inizio! “

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto