Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Head of Creative di Playground , dottor Mattia Parietti .
Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, specializzata nello sviluppo di esperienze digitali per brand nazionali ed internazionali. A fare il suo ingresso in agenzia in qualità di Head of Creative è Mattia Parietti, che si occuperà di guidare il team di giovani talenti creativi, coordinando l’ideazione e lo sviluppo di progettualità per clienti consolidati e new business, in ottica di UX&UI.
Classe 1990, Mattia è laureato in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano e, dopo i primi passi professionali in studi di piccole dimensioni, entra nel mondo della consulenza digitale in frog, dove matura una solida esperienza nella progettazione di servizi e di applicazioni per importanti multinazionali operanti nel settore finanziario, bancario, assicurativo e farmaceutico, per citarne alcuni.
Tra i principali progetti spiccano l’applicazione mobile MyAXA, una delle prime nel settore assicurativo ad integrare un’esperienza ibrida con chatbot e customer care e a permettere l’apertura di un sinistro via app, e MediRedi, una piattaforma B2C disegnata e sviluppata in tempo record per alleggerire il sistema sanitario inglese durante l’emergenza Covid-19 grazie alla telemedicina.
La passione per il design e la predisposizione a condividere la sua esperienza nel digital si estendono all’ambito della formazione universitaria: è infatti impegnato come professore a contratto in corsi presso la Domus Academy di Milano e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), oltre ad annoverare varie esperienze come relatore ospite presso l’’University of Applied Arts di Bielefeld, l’EAFIT di Medellín, il Politecnico di Milano e TAG.
“Sono stato rapito dall’ambiente stimolante e pieno di energia, dall’ecletticità dei talenti e dal variegato portafoglio di clienti che si affidano a Playground: questi elementi rappresentano le condizioni ideali per costruire una solida cultura del design, obiettivo che sarà al centro del mio lavoro, oltre ad aiutare il team creativo a coltivare ed esprimere al meglio le proprie capacità”, ha affermato Mattia Parietti.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo