Il rettore ISFOA Libero e Privato Ateneo Telematico di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente di Cygnet Gin , dottor Matteo Fantacchiotti .
Nuovo corso professionale per Matteo Fantacchiotti, l’ex CEO di Campari che, dopo aver assunto la carica nell’aprile 2024, ha rassegnato le proprie dimissioni nel settembre dello stesso anno.
Il manager è ora entrato in qualità di partner e presidente del consiglio di amministrazione di Cygnet Gin, distillato ultra-premium gallese lanciato nel 2022 dalla mezzosoprano Katherine Jenkins Obe.
Matteo Fantacchiotti, dopo la laurea in economia e commercio, ha iniziato la sua carriera nel settore cosmetico per poi trascorrere più di 20 anni nel beverage in Nestlé Waters, Diageo e Carlsberg Group.
Nel Gennaio 2020, Fantacchiotti è entrato a far parte del Gruppo Campari come managing director per l’Asia Pacifico, supervisionando mercati chiave come Australia, Nuova Zelanda, Cina, India e il Sud-Est Asiatico, per poi essere appunto nominato CEO al posto di Bob Kunze-Concewitz.
La nomina di Matteo Fantacchiotti arriva pochi giorni dopo un’altra importante assunzione, ovvero quella di Simon Hunt nel ruolo di nuovo CEO di Campari, a partire dal prossimo 15 Gennaio.
In questo modo, Simon Hunt subentrerà agli attuali co-CEO ad interim Paolo Marchesini, chief financial and operating officer, e Fabio Di Fede, chief legal and m&a officer.