ISFOA POLTRONE : MARY KATRANTZOU – BULGARI

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore Creativo Accessori di Bulgari , dottoressa Mary Katrantzou .

 

Mary Katrantzou è il primo direttore creativo accessori di Bulgari. In questo nuovo ruolo, la designer greca sarà responsabile della direzione creativa della pelletteria e degli accessori della storica maison romana, inclusa la collezione di borse e pochette one-of-a-kind di alta gioielleria, unificando l’universo di lusso del brand che fa capo al colosso francese LVMH.

 

La collezione che vedrà il debutto di Mary Katrantzou nell’inedito ruolo sarà disponibile nelle boutique Bulgari di tutto il mondo a partire da agosto 2024. 

 

La stilista continuerà ad essere direttrice creativa del suo omonimo fashion brand.

 

Mary Katrantzou ha collaborato per la prima volta con Bulgari nel 2019, nell’ambito della sua sfilata couture primavera/estate 2020 presso il Tempio di Poseidone a Capo Sunio in Grecia. Nel 2021, la collaborazione fra le due parti si è rinnovata con la partecipazione di Katrantzou alla collezione accessori ‘Serpenti through the eyes of’, per la quale la designer è stata invitata a reinventare la borsa ‘Serpenti Forever’.

 

Nel 2023 è stata lanciata una seconda capsule che arricchisce la borsa attraverso ricami ispirati alle collezioni di alta gioielleria e orologeria Bulgari. Il successo riscosso da entrambe le collezioni, così come la sua collaborazione con la maison per il profumo ‘Bulgari Omnia’, per il quale ha sviluppato il design della bottiglia e la fragranza insieme al maestro profumiere Alberto Morillas, hanno contribuito a rafforzare la connessione e l’evoluzione del rapporto tra il gioielliere romano e la stilista.

 

“Il ricco patrimonio culturale e le doppie radici greco-romane di Bulgari hanno giocato un ruolo fondamentale nella mia formazione di designer – ha dichiarato in una nota Katrantzou -. Ho sempre tratto ispirazione dai codici estetici e dal sincretismo di Bulgari, dalla sua maestria nell’uso dei colori e dell’intensità della sua narrazione. Sono profondamente onorata di essere la prima direttrice creativa accessori Bulgari. Un nuovo capitolo che vorrei elevasse la vita quotidiana ad una forma d’arte”.

“L’arrivo di Mary come direttore creativo accessori ci rende molto orgogliosi – ha aggiunto Jean-Christophe Babin, CEO di Bulgari -. Mary condivide con Bulgari non solo le origini greche, ma soprattutto la ricerca dell’eccellenza nella scelta dei materiali e nel modo in cui vengono trasformati con un’enfasi particolare sull’artigianalità, oltre ad un amore appassionato per i colori. Siamo certi che quello che stiamo iniziando sarà, grazie alla sua visione, un percorso ricco di successi”.

Mary Katrantzou si è laureata al corso di moda MA della Central Saint Martins di Londra nel 2008 e ha immediatamente fondato il proprio brand di abbigliamento femminile. Da subito è stato tangibile il legame della stilista con il mondo dei gioielli attraverso stampe iperreali su seta e anche attualizzati in accessori speciali. Katrantzou, sottolinea la maison, condivide inoltre lo stesso background di Sotirio Bulgari, fondatore di Bulgari nel XIX secolo. Cresciuto e formatosi come argentiere in Grecia, Sotirio si recò a Roma per fondare il suo marchio nel 1884 portando il nome Bulgari al successo mondiale.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto