ISFOA POLTRONE : MARCO APOSTOLO –  SYENSQO   

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Country Manager di Syensqo , dottor Marco Apostolo .

A completamento dello spin-off da Solvay, Marco Apostolo è il primo Country Manager di Syensqo per l’Italia

Marco Apostolo

Marco Apostolo, laurea in Ingegneria Chimica al Politecnico di Milano e un PhD in Material Science alla Scuola Normale Superiore di Pisa, mantiene anche la carica di Direttore del Centro di Ricerca di Bollate (MI). Inoltre, recentemente, è stato nominato tra i membri del Comitato di Riferimento della Scuola di Dottorato di ricerca del Politecnico di Milano, per il triennio 2023/2025. 

Nel corso della propria trentennale esperienza dedicata alla ricerca industriale, durante la quale ha registrato 57 brevetti e firmato 73 pubblicazioni scientifiche, Marco Apostolo ha ricoperto diversi ruoli manageriali nei siti Solvay di Italia e USA sviluppando una conoscenza approfondita dei polimeri speciali (polimeri aromatici, polimeri fluorurati) per quanto riguarda prodotti, tecnologie, modellazione e applicazioni. 

Inoltre, Marco Apostolo vanta un’ampia conoscenza di percorsi e tecnologie energetiche sostenibili, batterie al litio, idrogeno verde, produzione additiva, processi di metallizzazione e composti termoplastici per l’industria aerospaziale. 

Leader della trasformazione, appassionato di innovazione, sostenitore di soluzioni creative con mentalità imprenditoriale, ha così commentato il proprio ruolo alla nascita di Syensqo: “Il nostro ampio portfolio di soluzioni sostenibili ci permette di affrontare le sfide cruciali del nostro pianeta e della società con un elevato focus sull’innovazione, che consente all’azienda di essere all’avanguardia nelle tecnologie di punta. Il Centro di Ricerca di Bollate insieme allo stabilimento di Spinetta Marengo in provincia di Alessandria, svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo della mobilità sostenibile, non solo in Europa ma anche a livello globale”.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto