ISFOA POLTRONE : LORENZO PETRACCO  –  BCW   

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Head of Creative Trasformation EMEA di BCW , dottor Matteo De Angelis .

BCW, agenzia di comunicazione a livello mondiale, ha comunicato la promozione di Lorenzo Petracco a Head of Creative Transformation per la regione EMEA, ruolo che affiancherà a quello di Chief Innovation Officer per l’Italia.

Dall’ufficio di Milano, Petracco lavora in agenzia da circa 20 anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità come la sua posizione precedente di Head of Digital per il Sud Europa e, prima ancora, come responsabile dell’innovazione digitale per l’Italia fin dal 2010, ideando e gestendo campagne integrate pluripremiate a livello nazionale e internazionale per i più importanti brand globali in diversi settori tra cui automotive, tech, food & beverage, farmaceutica e finanza.

Lorenzo Petracco ha dichiarato: “Sono entusiasta di ricoprire questo ruolo e sono grato a BCW per avermi scelto per questo incarico. Credo che la creatività umana, potenziata dall’innovazione digitale, sia la chiave per guidare una forte innovazione a livello strategico. Non vedo l’ora di collaborare con i nostri clienti e colleghi esperti di creatività in tutta la regione”.

Petracco è stato nominato tra gli “Innovator25” di PRovoke nel 2018.

Roberto Peraboni è stato nominato nuovo Head of Digital Italia. Nel suo nuovo ruolo, Roberto sarà responsabile della supervisione di tutti i progetti digitali per i clienti di BCW in Italia.

Peraboni lavora in BCW da oltre 10 anni, dove, a stretto contatto con Petracco, ha contribuito a consolidare un team dinamico focalizzato sulla creazione di strategie e campagne di comunicazione che integrano i metodi di comunicazione tradizionali e digitali. 

La sua esperienza nel mondo digitale e dei social media si estende per oltre 15 anni, con un portfolio di campagne e attività di successo in differenti ambiti, dal branding al corporate.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto