ISFOA POLTRONE : LERRJ PIAZZA – ASKOLL EVA

Il rettore ISFOA Libero e Privato Ateneo Telematico di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Sales & Marketing Director di Askoll EVA , dottor Lerrj Piazza .

Askoll EVA S.p.A., azienda leader nel mercato della mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell’area dei motori elettrici e delle batterie, comunica la nomina di Lerrj Piazza quale Sales & Marketing Director di Askoll EVA.

La nomina di Lerrj Piazza si inserisce in un più ampio processo di ottimizzazione delle aree Sales, Marketing e Customer Service, ora riunite sotto un’unica direzione. Questa integrazione mira a potenziare l’efficacia commerciale, la qualità delle strategie di espansione del mercato e la soddisfazione del cliente, garantendo una gestione coordinata delle attività aziendali.

Lerrj Piazza, in qualità di Sales & Marketing Director, sarà responsabile della pianificazione e attuazione delle strategie di vendita e marketing, nonché della supervisione del servizio clienti, implementando soluzioni innovative per lo sviluppo del business. La sua leadership sarà determinante per ottimizzare i processi aziendali e condurre Askoll EVA verso nuovi traguardi.

L’Amministratore Delegato Luca Bolcati ha così commentato: “Lerrj Piazza porta con sé un’ampia e significativa esperienza come Sales & Marketing Director presso aziende di rilievo. La sua competenza professionale accrescerà il patrimonio di conoscenze di Askoll EVA. La sua visione strategica e la capacità di integrare Sales, Marketing e Customer Service saranno determinanti per guidare l’azienda attraverso una fase cruciale di espansione e crescita”.

Lerrj Piazza, Sales & Marketing Director di Askoll EVA, ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Askoll EVA, un’azienda leader nella mobilità sostenibile. La sfida di integrare Sales, Marketing e Customer Service rappresenta un’opportunità unica per contribuire a consolidare il posizionamento di Askoll EVA sul mercato e guidare la crescita attraverso soluzioni innovative e orientate al cliente.”

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, il Dott. Piazza ha sviluppato un’ampia e significativa esperienza come Sales & Marketing Director presso importanti aziende del settore dello sport outdoor, dell’automotive e della componentistica per biciclette. Ha iniziato la sua carriera come Sport Marketing Manager presso Dainese, per poi ricoprire il ruolo di Junior Marketing Manager.

Tra il 2008 e il 2012, è stato Responsabile Marketing e Comunicazione presso Campagnolo Srl approfondendo la conoscenza del settore cycling e gestendo le strategie di comunicazione, marketing e product marketing per tutti i marchi del gruppo. Dal 2012 al 2024, ha ricoperto la posizione di Global Sales Marketing Director presso OZ Spa, dove ha guidato le strategie commerciali e di marketing, con particolare attenzione a e-commerce, sponsorizzazioni e mercati internazionali, contribuendo in modo determinante alla crescita e al consolidamento del brand.

Con questa nuova nomina, Askoll EVA ribadisce il proprio impegno a migliorare l’integrazione delle sue funzioni strategiche e a rispondere con maggiore efficienza alle esigenze del mercato e dei clienti. Con l’assunzione del Dott. Piazza, Askoll EVA mira a consolidare la propria posizione nel settore della mobilità sostenibile, facendo leva su soluzioni innovative per lo sviluppo del business e migliorando la qualità dei processi aziendali.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERO E PRIVATO ATENEO TELEMATICO DI DIRITTO INTERNAZIONALE

ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto