Il rettore ISFOA Libero e Privato Ateneo Telematico di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Vicepresidente Esecutivo di Eaton , dottor Kaled Awada .
Eaton, azienda globale specializzata nella gestione intelligente dell’energia, annuncia la nomina di Kaled Awada, a Vicepresidente Esecutivo e Chief Human Resources Officer, con effetto immediato. In questo ruolo, Awada sarà responsabile della definizione e della guida della strategia HR a livello globale, coordinando attività che spaziano dall’acquisizione e sviluppo dei talenti fino alla gestione dell’esperienza dei dipendenti. Riporterà direttamente al CEO Paulo Ruiz ed entrerà a far parte del comitato esecutivo dell’azienda.
Awada arriva in Eaton dopo aver ricoperto ruoli apicali in realtà complesse e di respiro internazionale. È stato Chief People Officer di PG&E e in precedenza CHRO di Tenneco, produttore globale di componenti per il settore automobilistico. Ha inoltre guidato la funzione HR di Aptiv in diverse divisioni internazionali. Il suo percorso è segnato da una lunga esperienza in Eaton stessa, dove ha lavorato per quasi un decennio ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nelle divisioni elettriche, industriali e corporate.
Con una formazione in Psicologia e Gestione Organizzativa presso la Ohio State University, Awada possiede anche certificazioni del CHRO Association e del Center of Executive Compensation. Secondo Paulo Ruiz, la nomina di Awada rappresenta un’opportunità per portare un approccio valoriale e strategico alla funzione HR, in grado di coniugare le esigenze del business, la valorizzazione delle persone e la cultura aziendale, in un momento di profondo cambiamento e crescita.
Fondata nel 1911 e con un fatturato di quasi 25 miliardi di dollari nel 2024, Eaton opera in oltre 160 paesi e fornisce soluzioni per data center, industria, mobilità, edilizia, aerospazio e altri settori chiave. Con focus su digitalizzazione e elettrificazione, l’azienda mira a costruire un modello di business sempre più sostenibile, mettendo al centro la qualità della vita e la gestione responsabile delle risorse energetiche.


I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERO E PRIVATO ATENEO TELEMATICO DI DIRITTO INTERNAZIONALE
ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo