Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Chief Executive Officer di Shell Italia , dottor Joao Santos Rosa .
Il Gruppo Shell ha nominato Joao Santos Rosa quale nuovo CEO di Shell Italia E&P S.p.A. e Country Chair di Shell in Italia.
Joao Santos Rosa succede a Marco Marsili, che dopo aver guidato i Business di Shell nel Paese negli ultimi 3 anni, resta in Shell con il nuovo incarico di General Director Karachaganak Petroleum Operating B.V.
Joao Santos Rosa, 49 anni, laureato in Ingegneria Aerospaziale e con un Global Executive MBA ottenuto presso INSEAD, Institut européen d’administration des affaires, inizia la sua carriera a Lisbona lavorando in progetti europei di Ricerca & Sviluppo.
Entra in Shell nel 2002 dove, in oltre venti anni di carriera, ricopre vari incarichi in diverse Società del Gruppo maturando esperienze internazionali nei settori Downstream, Trading & Supply, Esplorazione e Produzione, Corporate Strategy & Portfolio, per poi occuparsi di M&A e New Business Development.
Ha sempre promosso i valori e i principi DE&I, l’importanza dell’equilibrio tra vita professionale e vita privata ed il potere del lavoro di squadra. È sposato e ha due figli.
Con questa nomina l’Ing. Joao Santos Rosa assume la guida di uno dei principali investitori esteri nel settore dell’energia: “Sono onorato di assumere l’incarico di CEO Shell Italia E&P S.p.A. e Country Chair di Shell in Italia in questo momento così importante e ricco di opportunità. Tra i miei obiettivi, proseguire il lavoro svolto in questi anni per favorire la crescita di Shell nel Paese affinché possa continuare a contribuire al processo di Transizione Energetica in Italia e a sostenere i percorsi di decarbonizzazione del settore industriale”.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo