ISFOA POLTRONE : JOANNA MAINGUY  –  AVEVA          

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Sustainability Accelarator Director di Aveva , dottoressa Joanna Mainguy .

AVEVA, player globale nel software industriale, che guida la trasformazione digitale e la sostenibilità, ha comunicato la nomina di Joanna Mainguy come Sustainability Accelerator Director.

La nomina di Joanna testimonia l’impegno di AVEVA nel rafforzare l’impatto positivo dell’azienda sulla sostenibilità, in linea con l’evoluzione degli impegni globali sul clima. 

In qualità di Sustainability Accelerator Director, Joanna Mainguy si concentrerà sulle soluzioni e sulle strategie di sostenibilità per accelerare l’innovazione e aiutare i clienti di AVEVA a raggiungere i propri obiettivi net-zero. Fornirà inoltre consulenza per lo sviluppo della rete di partner AVEVA, incentivando nuove collaborazioni e l’attività M&A per riflettere le priorità aziendali in tema di sostenibilità, coerentemente con lo studio costante e capillare del mercato. 

Mainguy guiderà l’implementazione di un piano di soluzioni per la sostenibilità, studiato per soddisfare le esigenze più imminenti dei clienti industriali di AVEVA per la transizione a basse emissioni di carbonio e l’implementazione di modelli di circolarità e resilienza, attraverso un approccio integrato di prodotti, marketing e vendite. 

Lavorerà a stretto contatto con i responsabili del portafoglio, delle aree di business e della ricerca e sviluppo di AVEVA per continuare a sviluppare nuove competenze di sostenibilità e guidare la collaborazione su iniziative go-to-market che supportino l’industria nel contribuire ad accelerare la transizione energetica e il passaggio a un’economia circolare. 

Joanna Mainguy è stata in precedenza Industry Director EMEA per l’Energia e la Sostenibilità di Microsoft, dove ha coordinato le strategie per la transizione energetica dei principali fornitori di energia attraverso l’uso di tecnologie digitali. Ha lavorato lungo l’intera catena del valore del settore energetico e vanta oltre 15 anni di esperienza nell’industria di processo. 

Commentando la sua nomina, Joanna Mainguy, Sustainability Accelerator Director di AVEVA, ha dichiarato: “Sono lieta di entrare a far parte di AVEVA in un momento così cruciale della sua innovazione e crescita nel campo della sostenibilità. Non vedo l’ora di lavorare con i team e i clienti per continuare ad aumentare i vantaggi che si possono ottenere con i software AVEVA in termini di sostenibilità. Ho molta voglia di lavorare a stretto contatto con i nostri partner per promuovere cambiamenti positivi, perché sappiamo che per affrontare la crisi climatica sarà necessaria una collaborazione sempre più ampia ed efficace”. 

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto