Il rettore ISFOA Libero e Privato Ateneo Telematico di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Regional Hed of Liability di Allianz Commercial , dottor James Raven .
Allianz Commercial ha annunciato la nomina di James Raven, nel ruolo di Regional Head of Liability per il Regno Unito, con effetto immediato. In questa nuova posizione, Raven guiderà il business della responsabilità civile per grandi imprese, occupandosi della redditività del portafoglio e della sua direzione strategica.
Subentra a Luke Baker, recentemente promosso a Direttore UK Global e Branch Manager di AGCS SE. Raven continuerà a operare dalla sede Allianz di Londra, riportando direttamente a Baker.
Entrato in Allianz Commercial nel 2022, James Raven vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore assicurativo, con incarichi di alto profilo nel sottoscrivere e guidare team in importanti compagnie. Il suo background si distingue per l’expertise nella casualty assicurativa corporate in diversi settori industriali, con particolare attenzione alla gestione dei rischi complessi di responsabilità.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda, la sua nomina riflette la volontà di potenziare le operazioni di liability nel Regno Unito, mantenendo al contempo una rigorosa disciplina nella sottoscrizione, in un contesto segnato da aumenti nei costi dei sinistri e da una maggiore esposizione al rischio legale.
Allianz mira a espandere la propria offerta per i grandi rischi aziendali, un segmento in cui cresce la domanda di soluzioni personalizzate, anche a fronte di nuovi scenari di rischio legati a supply chain globali, responsabilità ESG e tecnologie emergenti.
Luke Baker ha sottolineato che Raven ha giocato un ruolo chiave nel sostenere la strategia commerciale globale di Allianz, grazie alla sua capacità di fornire soluzioni su misura ai clienti più esigenti. La sua guida sarà fondamentale per promuovere la collaborazione tra team internazionali e migliorare ulteriormente servizi e relazioni con clienti e broker.
Da parte sua, Raven ha dichiarato di voler continuare a sviluppare soluzioni innovative e personalizzate per la clientela corporate, in un momento in cui il settore assicurativo è chiamato a ripensare coperture e strategie di pricing per rispondere all’evoluzione dei rischi.


I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERO E PRIVATO ATENEO TELEMATICO DI DIRITTO INTERNAZIONALE
ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo