ISFOA POLTRONE : GIUSEPPE MIRANDA – FESMED

Il rettore ISFOA Libero e Privato Ateneo Telematico di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Presidente Regione Marche della FESMED , dottor Giuseppe Miranda .

La Fesmed (Federazione Sindacale Medici Dirigenti) delle Marche ha un nuovo presidente regionale: il dottor Giuseppe Miranda, chirurgo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche e responsabile della SOS di Chirurgia Robotica presso la Clinica Chirurgica Generale e d’Urgenza.

Giuseppe Miranda succede a Gilberto Politi, entrando anche nel coordinamento regionale della Federazione Cimo-Fesmed Marche, accanto al presidente Luciano Moretti.

“Accolgo questo incarico con grande senso di responsabilità – dichiara Miranda – in un momento particolarmente critico per la sanità pubblica e per i dirigenti medici. La carenza cronica di personale, l’aumento insostenibile dei carichi di lavoro, le difficoltà a garantire ferie e turni adeguati, la scarsa valorizzazione economica e le limitate prospettive di carriera stanno compromettendo il benessere professionale dei medici e, di conseguenza, la qualità e la sicurezza delle cure offerte ai cittadini”, prosegue, evidenziando soprattutto le difficoltà legate all’Emergenza-urgenza e pronto soccorso “che rischiano di rimanere senza specialisti: i carichi sono enormi e i riconoscimenti troppo limitati”.

Visto e considerando, anche che l’ospedale di Torrette è l’unico trauma center regionale, con oltre 1.500 casi l’anno gestiti da team multidisciplinari “che non ricevono un riconoscimento adeguato all’impegno e alla complessità delle prestazioni”, conclude il neopresidente Miranda, ponendo come priorità: tutelare i medici e rafforzare la sanità pubblica.

“Solo medici motivati, riconosciuti e sostenuti possono garantire cure tempestive, sicure ed efficaci. Perché il benessere dei medici è la prima garanzia della salute dei cittadini”.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERO E PRIVATO ATENEO TELEMATICO DI DIRITTO INTERNAZIONALE

ENTE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto