ISFOA POLTRONE : GIOVANNI AUDIFFREDI –  ESQUIRE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Università di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Direttore di Esquire , dottor Giovanni Audiffredi .  

Nuovo Direttore per Esquire e esquire.com/it: alla guida del maschile di Hearst Italia da Gennaio 2024 ci sarà Giovanni Audiffredi, giornalista con grande esperienza nel campo della moda e del life-style. 

Giovanni Audiffredo

Subentra a Massimo Russo, Chief content officer del Gruppo, che aveva assunto la direzione di Esquire nel marzo 2021 nell’ambito di un esteso programma di riorganizzazione delle testate.

Audiffredi sarà inoltre responsabile del coordinamento editoriale di Men’s Health e Runner’s World e – con il supporto di Rosario Palazzolo, direttore responsabile dei due brand – avrà l’incarico di ampliare il perimetro di attività di Hearst Italia nel mondo dello sport italiano.

 

Gli organici di Esquire, Men’s Health e Runner’s World si arricchiscono inoltre, a partire da novembre 2023, del Fashion Director Nik Piras, che ha già ricoperto questo ruolo proprio a fianco di Audiffredi in altre testate maschili italiane. 

Con l’ingresso del tandem creativo Audiffredi-Piras, Hearst ha deciso di ampliare l’offerta editoriale di Esquire Italia con un nuovo calendario che nel 2024 vedrà 8 numeri print del magazine.

Giovanni Audiffredi, attuale firma di Repubblica ed Editorial & Content Director di Attila & Co., ha una lunga carriera giornalistica, maturata nei gruppi RCS, Mondadori, Condé Nast e GEDI. Magazine maker, capace di coniugare la forza dell’immagine con la densità dei contenuti autorali realizzando prodotti e progetti di grande qualità e conclamato successo, Audiffredi ha ricoperto diversi incarichi apicali a Vanity Fair e AD Italia ed è stato Editor in Chief di GQ Italia.

Nik Piras, attuale Fashion Director del magazine DLui/Repubblica, è stato Fashion Director di GQ Italia nella direzione Audiffredi. La sua visione delle diverse sfaccettature della moda contemporanea, che si è esercitata anche nelle testate femminili AMICA e Velvet, fa di Piras una figura di riferimento per il fashion system italiano.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto