ISFOA POLTRONE : GIAMPIERO DI PAOLO – THALES ALENIA SPACE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Amministratore Delegato di Thales Alenia Space , dottor Giampiero Di Paolo  .  

Thales Alenia Space Italia annuncia la nomina di Giampiero Di Paolo come nuovo Amministratore Delegato dell’azienda. Di Paolo succede a Massimo Comparini appena nominato responsabile della Space business unit di Leonardo (resta comunque presidente del Cda di TAS Italia).

Di Paolo ha già ricoperto importanti ruoli manageriali all’interno della società quali direttore dell’osservazione e navigazione satellitare, alla guida di programmi chiave come Copernicus e Galileo Second Generation, la costellazione europea globale di navigazione satellitare civile.

Il suo contributo è stato importante anche nella stipula di alcuni tra i principali contratti con l’Agenzia Spaziale europea ed italiana nonché con la Commissione Ue.

È inoltre uno dei maggiori esperti nel settore delle comunicazioni satellitari nel cui ambito annovera numerose pubblicazioni scientifiche.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto