ISFOA POLTRONE : FEDERICO TONIATO –  SENATO DELLA REPUBBLICA     

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Segretario Generale del Senato della Repubblica Italiana , dottor Federico Toniato .

È Federico Toniato il nuovo segretario generale del Senato.

La sua nomina all’unanimità per acclamazione è stata salutata con un lungo applauso, cui hanno fatto seguito le congratulazioni di forze politiche e vertici istituzionali.

Prende il posto di Elisabetta Serafin, diventata presidente di Saipem.

In Senato dal 2000 come Consigliere Parlamentare, nel 2005 è stato assegnato al Servizio dell’Assemblea. Da 10 anni è vice segretario generale dell’Area parlamentare, dal 2016 è anche capo ufficio stampa.

In precedenza, è stato funzionario presso la Commissione antimafia (2002–2006) e il Servizio del Personale (2001–2003).

A Palazzo Chigi dal 2011 al 2013, è stato vice segretario generale della Presidenza del Consiglio. Laureato in Giurisprudenza con 110, lode e dignità di stampa alla Sapienza di Roma, è un esperto di valutazione delle politiche pubbliche e componente dell’Advisory Board del Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, e cultore del Diritto civile e commerciale.

È impegnato nel volontariato sul fronte del disagio minorile.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto