ISFOA POLTRONE : FABIO BONFANTI – ACCENTURE

Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Growth and Strategy Lead EMEA di Accenture , dottor Fabio Bonfanti .

Fabio Bonfanti, attualmente Strategy & Consulting (S&C) Lead per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia (ICEG), assumerà il ruolo di Growth and Strategy Lead per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e si unirà al Management Committee della regione a partire dal 1° settembre.

Con oltre 30 anni di esperienza in Accenture, Fabio Bonfanti ha ricoperto numerosi ruoli apicali sia di sviluppo dei clienti che dei servizi di Accenture. Prima di guidare la divisione Strategy & Consulting per la regione ICEG, ha diretto le attività di consulenza nel settore bancario. Bonfanti ha ricoperto il ruolo di responsabile della relazione di Accenture con importanti istituti bancari ed ha guidato progetti di trasformazione che hanno unito consulenza manageriale, tecnologia e processi operativi, valorizzando il capitale umano grazie alle sue competenze di gestione del cambiamento, dell’organizzazione e dei talenti. Ha inoltre guidato la divisione Management Consulting per il settore dei servizi finanziari in Europa, Africa e America Latina ed è stato coinvolto in numerosi programmi di M&A di successo.

La nomina di Fabio Bonfanti è stata annunciata mentre Accenture continua ad accelerare l’espansione della sua presenza e della sua offerta di servizi nella regione EMEA, promuovendo la propria leadership in settori come la trasformazione digitale, l’innovazione e la sostenibilità.

Sono orgoglioso di assumere il ruolo di Growth and Strategy Lead per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. I nostri clienti si trovano di fronte alla sfida della trasformazione imposta dalle evoluzioni dei settori industriali e della tecnologia oltre che dai comportamenti dei consumatori e dei talenti. È il momento giusto per ripensare alla strategia di crescita di Accenture per la regione EMEA, mettendo a disposizione l’esperienza maturata e la conoscenza del mercato. Sempre di più il fattore differenziante di una strategia è, oltre alla visione, la capacità e la velocità di esecuzione, per generare un reale impatto, in sintesi: valore per i nostri clienti e crescita per i nostri talenti.- ha commentato Fabio Bonfanti”.

LOGO-ISFOA-scont-2021.png
   

I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT   

LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE

FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE

Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero  .

Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio  di Berna e del Cantone Zugo

Torna in alto