Il rettore ISFOA Libera e Privata Unitelematica di Diritto Internazionale , unitamente a tutti i componenti del Senato Accademico , intendono esprimere le proprie congratulazioni al neo nominato Reggente del Museo Maxxi di Roma , dottoressa Emanuela Bruni .
Storica dell’arte e giornalista, con una lunga esperienza al servizio delle Istituzioni, Maria Emanuela Bruni, è la “reggente” del Museo Maxxi di Roma dopo la nomina del presidente Alessandro Giuli alla guida del ministero della Cultura.
Prima donna, nel 2008, a guidare il Cerimoniale di Palazzo Chigi, giornalista professionista con un lungo incarico – dal 2000 al 2012 – a palazzo Chigi sia nell’ufficio stampa del governo, nel secondo Berlusconi, sia come capo dell’ufficio stampa istituzionale, del cerimoniale, della comunicazione dei Grandi Eventi e successivamente nel dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio, Emanuela Bruni, che è stata anche responsabile dei rapporti con la stampa del Ministero del Tesoro, dove fino al 1999 aveva anche coordinato la campagna di comunicazione sull’ Euro del Governo italiano.
Dal 2021 è anche consigliera comunale a Frascati dove dal 2017 al 2020 è stata assessore alle Politiche Culturali del Comune.
Romana, del 1960, con una laurea in lettere con indirizzo storico artistico, è stata, tra l’altro direttore dell’Ufficio per la Comunicazione e le Relazioni esterne dell’unità per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia e ha fatto parte del Consiglio Nazionale per il G8 del 2009, dove ha gestito le relazioni internazionali del summit de L’Aquila. Nel 2002 è stata lei a coordinare l’organizzazione dei media il vertice Nato- Russia di Pratica di Mare.
Ha scritto numerose pubblicazioni sull’euro, nel 2011 ha curato i cataloghi Donne in Italia 1848-1914 e nel 2013 il Piccolo Dizionario delle Italiane.
I.S.F.O.A. HOCHSCHULE FÜR SOZIALWISSENSCHAFTEN UND MANAGEMENT
LIBERA E PRIVATA UNITELEMATICA DI DIRITTO INTERNAZIONALE
FONDAZIONE ED ENTE MORALE DI RICERCA SENZA SCOPO DI LUCRO E DI INTERESSE GENERALE
Persona Giuridica Legalmente Costituita ed Autorizzata ai sensi del Codice Civile Svizzero ed in conformità della Costituzione Federale Svizzera , della Legge sull ‘ Educazione e sul Diritto Scolastico del Cantone Zugo e della Legge Federale sulla Promozione e sul Coordinamento del Settore Universitario Svizzero .
Denominazione Autorizzata dalla SEFRI Segreteria di Stato per la Formazione la Ricerca e l’ Innovazione Scuole Universitarie della Confederazione Svizzera Dipartimento Federale dell’ Economia della Formazione e della Ricerca ed Approvata dall’ Ufficio Federale del Registro di Commercio di Berna e del Cantone Zugo